Punteggio:
L'adattamento a graphic novel di Sapiens è stato lodato per la sua bella impaginazione e per la capacità di trasmettere concetti storici complessi in modo accessibile. Molti recensori lodano la narrazione e la capacità dell'autore di sfidare le ipotesi prevalenti sull'umanità. Sebbene il libro sia apprezzato per essere coinvolgente sia per i lettori più giovani che per gli adulti, le illustrazioni suscitano sentimenti contrastanti. Alcuni le trovano deludenti e non ben allineate con la narrazione, mentre altri ne apprezzano lo stile artistico. Anche la versione Kindle ha ricevuto critiche per problemi di usabilità.
Vantaggi:⬤ Ben fatto e ben strutturato.
⬤ Più facile da comprendere rispetto all'originale Sapiens.
⬤ Narrazione coinvolgente che provoca riflessioni e discussioni.
⬤ Adatto sia agli adolescenti che agli adulti.
⬤ Incoraggia la curiosità e la comprensione della storia umana.
⬤ Si rivolge a un pubblico ampio, anche a chi non è solito dedicarsi alla scienza o alla storia.
⬤ Le illustrazioni e i colori sono considerati disordinati e deludenti da alcuni.
⬤ Problemi di usabilità con la versione Kindle, come la necessità di visualizzare due pagine e il testo piccolo.
⬤ Variabilità nella capacità di assorbimento del materiale da parte dei diversi lettori; alcuni suggeriscono la guida di un adulto per i lettori più giovani.
⬤ Alcuni lettori potrebbero trovare la selezione dei contenuti carente o troppo semplificata.
(basato su 357 recensioni dei lettori)
Sapiens A Graphic History, Volume 1
Il primo volume dell'adattamento grafico del fenomeno globale e del bestseller numero 1 del Sunday Times di Yuval Noah Harari, con splendide illustrazioni a colori e una bellissima confezione: il regalo perfetto per gli esseri curiosi della vostra vita.
Centomila anni fa, almeno sei diverse specie umane abitavano la Terra. Oggi ce n'è solo una, l'Homo Sapiens. Che fine hanno fatto le altre? E cosa potrebbe accadere a noi?
In questo primo volume dell'adattamento illustrato a colori del suo libro rivoluzionario, il famoso storico Yuval Harari racconta la storia della creazione e dell'evoluzione dell'umanità, esplorando i modi in cui la biologia e la storia ci hanno definito e hanno migliorato la nostra comprensione di ciò che significa essere “umani”. Dall'esame del ruolo che gli esseri umani in evoluzione hanno svolto nell'ecosistema globale al tracciato dell'ascesa degli imperi, Sapiens ci sfida a riconsiderare le credenze accettate, a collegare gli sviluppi del passato con le problematiche contemporanee e a considerare eventi specifici nel contesto di idee più ampie.
Con 256 pagine di illustrazioni a colori e un testo di facile comprensione che copre la prima parte dell'edizione originale integrale, questo adattamento di questo libro che apre la mente e che fa conoscere le idee di Harari a un pubblico più ampio.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)