Sapere quando morire: racconti non raccolti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sapere quando morire: racconti non raccolti (Mort Castle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sapere quando morire” di Mort Castle è molto apprezzato per la sua qualità letteraria e per la profonda esplorazione dei temi legati alla morte. Si tratta di una raccolta di racconti che fondono horror e narrativa letteraria, ispirandosi a figure come Marilyn Monroe ed Ernest Hemingway e approfondendo esperienze umane universali. I recensori hanno lodato la voce unica e la maestria narrativa di Castle, sottolineando la profondità emotiva e l'intuizione che le storie forniscono.

Vantaggi:

Ben scritto, con una profonda comprensione emotiva, una narrazione innovativa, un mix di horror e narrativa letteraria, un magistrale sviluppo dei personaggi, una voce unica e temi impegnativi.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile classificare l'opera di Castle come strettamente horror, e i temi potrebbero essere troppo oscuri per chi cerca storie leggere.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Knowing When to Die: Uncollected Stories

Contenuto del libro:

La nuova raccolta di racconti dell'autore ed editore Mort Castle, tre volte vincitore del Bram Stoker Award, contiene le sue storie non raccolte: "I Am Your Need".

Il dottore, il ragazzo e i fantasmi nel lago".

'Guida'.

'Robot'.

La storia di Albert Glucklick" o "Cosa avevano in comune".

Il consigliere.

Il ritratto ovale.

Robot mostro sognante'.

Preghiera'.

Il vecchio e il morto.

Luce". Copertina di Wendy Saber Core. "L'irresistibile immaginazione di Mort Castle porta sempre il lettore in luoghi interessanti. Alcuni sono spaventosi, altri belli, alcuni felici e altri tristi, ma tutti sono perspicaci e attenti alla condizione umana. Questa eccellente raccolta dovrebbe essere nella lista delle destinazioni di ogni viaggiatore di mezzanotte". -Robert McCammon, autore del bestseller del New York Times, Boy's Life.

Mio.

Il passaggio di Usher.

The Listener "Mort Castle è un genere a sé, il suo lavoro è - nel senso del dizionario - singolare nel campo dell'horror. Se avessi un qualche controllo sul destino, Sapere quando morire segnerebbe un cambio di rotta nel settore, e in meglio. I personaggi di Castle sono i perduti, i solitari, gli scartati, i peccatori e coloro che cercano una forma di redenzione. Le sue storie sono letterate, commoventi, spesso terribilmente scomode e, in definitiva, indimenticabili. Leggere questa raccolta significa assistere a un maestro della narrazione all'apice dei suoi considerevoli poteri. È una delle raccolte più straordinarie che abbia mai avuto il privilegio di leggere. Queste storie vi turberanno per molto tempo dopo aver finito di leggerle". -Gary A. Braunbeck, sette volte vincitore del Bram Stoker Award e autore di To Each Their Darkness.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788831959018
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli sconosciuti - The Strangers
Lo si vede alle riunioni dell'associazione genitori, a vendere noccioline per il Kiwanis, a tagliare il prato. Michael Louden è il classico...
Gli sconosciuti - The Strangers
Sia maledetto il bambino - Cursed Be the Child
Amando la sua nuova casa e il suo grande scantinato, Missy, cinque anni, non sa che la sua compagna di giochi immaginari,...
Sia maledetto il bambino - Cursed Be the Child
Scrivere l'orrore: Un manuale dell'Associazione degli scrittori dell'orrore - On Writing Horror: A...
I maestri dell'horror si sono uniti per insegnarvi...
Scrivere l'orrore: Un manuale dell'Associazione degli scrittori dell'orrore - On Writing Horror: A Handbook by the Horror Writers Association
Sapere quando morire: racconti non raccolti - Knowing When to Die: Uncollected Stories
La nuova raccolta di racconti dell'autore ed editore Mort...
Sapere quando morire: racconti non raccolti - Knowing When to Die: Uncollected Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)