Santuario

Punteggio:   (4,6 su 5)

Santuario (Paola Mendoza)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Sanctuary è un toccante romanzo distopico ambientato in un non lontano 2032, dove il controllo del governo e il sentimento anti-immigrati creano un ambiente terrificante per i giovani fratelli che cercano sicurezza in California. La storia si snoda attraverso il loro pericoloso viaggio e riflette le problematiche contemporanee dell'immigrazione, rendendo la narrazione sia un racconto di ammonimento che un'esplorazione emotiva dell'esperienza degli immigrati.

Vantaggi:

Il libro ha una trama forte e avvincente, che tiene i lettori coinvolti. Molti recensori ne sottolineano la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la forte connessione con i problemi del mondo reale. È una piattaforma importante per le discussioni sull'immigrazione, con una narrazione avvincente che suscita forti reazioni emotive. I lettori apprezzano il suo realismo ossessionante, le lotte dei personaggi e il commento tempestivo su temi socio-politici.

Svantaggi:

Alcuni lettori criticano il libro perché eccessivamente semplicistico o propagandistico, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione dell'immigrazione e del clima politico. Ci si lamenta della mancanza di sfumature nella narrazione e di profondità dei personaggi, soprattutto da parte di chi si aspettava una maggiore creatività. Diversi recensori hanno trovato i temi pesanti distraenti o melodrammatici e hanno notato che l'intensità del libro potrebbe non essere adatta a un pubblico giovane.

(basato su 38 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sanctuary

Contenuto del libro:

La cofondatrice della Women's March debutta nel mondo degli YA in un distopico prossimo futuro in cui una ragazza e suo fratello devono fuggire da un governo xenofobo per trovare rifugio - ora in brossura.

È il 2032 e in questa America del futuro prossimo tutti i cittadini sono dotati di chip e tutti sono tracciati. È quasi impossibile sopravvivere come immigrato senza documenti, ma è esattamente quello che sta facendo la sedicenne Vali. Lei e la sua famiglia si sono ritagliate una vita stabile e felice nella piccola città del Vermont, ma quando il chip contraffatto della madre di Vali comincia a non funzionare e le Forze di Deportazione fanno irruzione nella loro città, sono costretti a fuggire.

Ormai in fuga, Vali e la sua famiglia cercano disperatamente di raggiungere la sua t a Luna in California, uno stato santuario che al momento è stato isolato dal resto del Paese. Ma quando la madre di Vali viene arrestata prima ancora che il loro viaggio abbia inizio, Vali deve attraversare il Paese con il fratello minore per mettersi in salvo prima che sia troppo tardi.

Avvincenti e urgenti, le co-autrici Paola Mendoza e Abby Sher hanno creato una narrazione tanto ossessionante quanto speranzosa nell'immaginare un futuro in cui tutti possano trovare rifugio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984815736
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santuario - Sanctuary
La cofondatrice della Women's March debutta nel mondo degli YA in un distopico prossimo futuro in cui una ragazza e suo fratello devono fuggire da un...
Santuario - Sanctuary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)