Santuari più sicuri: Alimentare la fiducia nelle comunità religiose

Punteggio:   (4,3 su 5)

Santuari più sicuri: Alimentare la fiducia nelle comunità religiose (Thornburg Melton Joy)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Safer Sanctuaries: Nurturing Trust within Faith Communities

Contenuto del libro:

Dal 1998, Safe Sanctuaries è stata una fonte affidabile di guida per le chiese e altre istituzioni affiliate che lavorano per ridurre il rischio di abusi nelle loro comunità attraverso politiche e pratiche collaudate. Un mondo che cambia, tuttavia, richiede un costante rinnovamento di queste strategie di fiducia, insieme a nuovi e aggiornati approcci al lavoro di prevenzione degli abusi. Safer Sanctuaries: Nurturing Trust within Faith Communities" (Santuari più sicuri: coltivare la fiducia all'interno delle comunità religiose) si basa sulle solide fondamenta delle risorse passate e allo stesso tempo ispira e prepara le chiese al lavoro del futuro.

Safer Sanctuaries riconosce le paure che si diffondono intorno al tema dell'abuso e incoraggia le chiese a rispondere con onestà, comunicazione aperta e responsabilità alle sfide affrontate in queste comunità. Questo approccio permette alle comunità di incoraggiare il benessere invece della paura e di costruire comunità accoglienti e fiorenti, aperte e sicure per tutti.

Le sette sezioni di questa risorsa illustrano il fondamento teologico di questo lavoro, la psicologia della prevenzione degli abusi, le linee guida di base per la riduzione dei rischi, le indicazioni specifiche per età, le istruzioni passo passo per la progettazione e l'attuazione di una politica a livello ecclesiale, le modalità di risposta agli abusi e un'affermazione e un incoraggiamento per il lavoro che ci attende.

Santuari più sicuri" è anche un volume completo che comprende capitoli con indicazioni per lavorare con:

⬤ Bambini in età materna e prescolare.

⬤ Bambini in età elementare.

⬤ Giovani.

⬤ Persone con disabilità.

⬤ Adulti anziani.

⬤ Partecipanti a campeggi e ritiri.

⬤ Studenti universitari.

Vengono forniti anche dei moduli di esempio per aiutare a selezionare i lavoratori, a richiedere un controllo dei precedenti, a verificare le referenze e a segnalare i sospetti abusi.

Costruire un santuario più sicuro può essere un'opera di ministero che dà vita e migliora la comunità per una congregazione. Può essere un modo di essere in comunità che dà forza e gioia e che promuove la sicurezza di tutte le persone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881779622
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santuari sicuri: Ridurre il rischio di abusi nella Chiesa per i bambini e i giovani - Safe...
Questa edizione per il decennale della serie...
Santuari sicuri: Ridurre il rischio di abusi nella Chiesa per i bambini e i giovani - Safe Sanctuaries: Reducing the Risk of Abuse in the Church for Children and Youth
Santuari più sicuri: Alimentare la fiducia nelle comunità religiose - Safer Sanctuaries: Nurturing...
Dal 1998, Safe Sanctuaries è stata una fonte...
Santuari più sicuri: Alimentare la fiducia nelle comunità religiose - Safer Sanctuaries: Nurturing Trust within Faith Communities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)