Santo della terra selvaggia

Punteggio:   (4,7 su 5)

Santo della terra selvaggia (Jess Carr)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una biografia di Robert Sheffey, un cavaliere metodista noto per il suo impegno nel servizio cristiano nel XIX secolo. I lettori lo trovano stimolante, ben scritto e prezioso per le sue prospettive storiche e di ispirazione. Molti apprezzano i dettagli aggiuntivi che fornisce rispetto all'adattamento cinematografico.

Vantaggi:

Biografia ispirata e ben scritta, buona miscela di contenuti storici e ispirativi, interessanti approfondimenti sulla vita di un predicatore devoto, storia avvincente che risuona con i lettori, preziosa aggiunta alle biblioteche personali.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro si concentri troppo sulla prima vita peccaminosa di Sheffey, il che potrebbe non essere adatto a un pubblico giovane. Alcuni hanno trovato il libro meno adatto alle famiglie di quanto ci si aspettasse, con alcuni dettagli inquietanti sulla storia della sua famiglia.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint of the Wilderness

Contenuto del libro:

Questa biografia di Robert Sayers Sheffey racconta la storia di un uomo unico, nel vero senso della parola, i cui dettagli di vita gli conferiscono la posizione mitica che ricopre ancora oggi tra gli abitanti di una parte del Sud, dove tanti anni fa percorreva i circuiti della Virginia, del West Virginia e ai margini di altri Stati come predicatore itinerante.

Nato nel 1820, cresciuto in Virginia e avendo trascorso parte della sua prima giovinezza nella casa di un ricco zio e di una zia presbiteriani, c'era poco nel suo background iniziale per spiegare la chiamata di Robert Sheffey al ministero metodista, la sua insolita conversione e, contro ogni previsione, l'accettazione finale della sua eterodossia da parte della gerarchia della sua chiesa di adozione e, infine, l'adorazione di un esercito di seguaci che arrivarono a crederlo un Divino.

Qui sono documentati i suoi straordinari doni di esortazione, la profondità della sua cura per ogni singola anima nel vasto territorio che percorreva - secondo un programma brutalmente rigoroso e autoimposto - così come l'inspiegabile psiche e i talenti profetici che gli valsero davvero il titolo di "Santo del deserto".

Il libro di Carr racconta, nei dettagli, di quest'uomo fisicamente fragile, ma incredibilmente forte (la cui vita durò ottantadue anni) e dei demoni con cui dovette lottare, delle sue privazioni personali, dei suoi dolori e dei suoi trionfi, della bellezza del suo amore per tutti gli esseri viventi e dell'incrollabilità della sua fede e delle sue richieste di preghiera.

È la vita autentica e accuratamente studiata di una figura ancora venerata, di cui si parla ancora in tutto il Sud e, non di rado, in altre parti del mondo. Ma un tale esempio di vita non conosce confini: un tale amore e una tale fede sono universali nel loro appello a tutta l'umanità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781642583779
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santo della terra selvaggia - Saint of the Wilderness
Questa biografia di Robert Sayers Sheffey racconta la storia di un uomo unico, nel vero senso della parola,...
Santo della terra selvaggia - Saint of the Wilderness
Santo della terra selvaggia - Saint of the Wilderness
Questa biografia di Robert Sayers Sheffey racconta la storia di un uomo unico, nel vero senso della parola,...
Santo della terra selvaggia - Saint of the Wilderness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)