Santi patroni del nulla

Punteggio:   (4,6 su 5)

Santi patroni del nulla (Randy Ribay)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Patron Saints of Nothing è un profondo romanzo per giovani adulti che esplora i temi dell'identità, del lutto e della consapevolezza culturale attraverso il viaggio di un adolescente filippino-americano che si confronta con le complessità della famiglia e con la dura realtà della vita nelle Filippine in mezzo alla guerra della droga. La storia enfatizza la crescita personale e le questioni sociali, sfidando i lettori a riflettere sulle loro prospettive.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo profondo impatto emotivo, per i personaggi ben sviluppati e per l'abile rappresentazione di temi complessi come il dolore, l'identità culturale e le questioni sociali. I lettori hanno apprezzato l'autenticità della scrittura e la relatività delle lotte del protagonista. Molti l'hanno trovato coinvolgente, perspicace e una lettura necessaria, soprattutto per quanto riguarda i contesti culturali filippini contemporanei. Il libro è stato descritto come splendidamente scritto, con un linguaggio poetico che risuona con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato la presenza di parolacce e hanno ritenuto che i dialoghi non sempre si adattassero ai personaggi, sembrando più la voce dell'autore che voci distinte per ogni personaggio. Alcune recensioni hanno sottolineato che a volte il libro può sembrare pesante nei suoi messaggi sui problemi della società. Inoltre, per chi cerca una lettura leggera, i temi intensi del libro potrebbero non essere adatti.

(basato su 160 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Patron Saints of Nothing

Contenuto del libro:

FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD

“Brillante, onesto e in egual misura straziante e curativo”. --Laurie Halse Anderson, autrice di SHOUT.

“Una voce singolare nel mondo della letteratura”. --Jason Reynolds, autore di Long Way Down.

Una potente storia di maturità sul dolore, il senso di colpa e i rischi che un adolescente filippino-americano corre per scoprire la verità sull'omicidio di suo cugino.

Jay Reguero progetta di trascorrere l'ultimo semestre dell'ultimo anno giocando ai videogiochi prima di andare all'Università del Michigan in autunno. Ma quando scopre che suo cugino filippino Jun è stato ucciso nell'ambito della guerra alla droga del presidente Duterte e che nessuno in famiglia vuole parlare dell'accaduto, Jay si reca nelle Filippine per scoprire la vera storia.

Nella speranza di scoprire qualcosa di più su Jun e sugli eventi che hanno portato alla sua morte, Jay è costretto a fare i conti con le tante facce di suo cugino prima di poter affrontare tutta l'orribile verità - e il ruolo che ha avuto in essa.

Avvincente quanto lirico, Patron Saints of Nothing è un ritratto avvincente della lotta per conciliare fede, famiglia e identità di un immigrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525554912
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santi patroni di niente - Patron Saints of Nothing
FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD "Brillante, onesto e in egual misura straziante e curativo" - Laurie Halse...
Santi patroni di niente - Patron Saints of Nothing
Santi patroni del nulla - Patron Saints of Nothing
FINALISTA AL NATIONAL BOOK AWARD “Brillante, onesto e in egual misura straziante e curativo”. --Laurie Halse Anderson, autrice...
Santi patroni del nulla - Patron Saints of Nothing
Santi Patroni del Nulla - Patron Saints of Nothing
Anche se sono passati anni dall'ultimo contatto tra Jay e suo cugino Jun, quando Jay viene a sapere della...
Santi Patroni del Nulla - Patron Saints of Nothing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)