Santi che hanno resuscitato i morti: Storie vere di 400 miracoli di resurrezione

Punteggio:   (4,7 su 5)

Santi che hanno resuscitato i morti: Storie vere di 400 miracoli di resurrezione (Hebert Fr Albert J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro contiene storie ispirate e miracolose di santi e persone comuni che hanno sperimentato la guarigione e il potere divino attraverso la preghiera. Molti lettori trovano i racconti incoraggianti e stimolanti per la fede, e si rivolgono a un'ampia gamma di confessioni cristiane. Tuttavia, alcuni cercano una convalida scientifica delle affermazioni contenute nel libro.

Vantaggi:

Ispira la fede
contiene storie sconvolgenti
incoraggia i lettori
fornisce una comprensione più profonda della Chiesa cattolica e dei santi
raccomandato da vari leader cristiani
considerato una lettura obbligata per i cristiani.

Svantaggi:

Manca di prove scientificamente inconfutabili per le affermazioni; per alcuni lettori protestanti potrebbe essere difficile da accettare pienamente.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saints Who Raised the Dead: True Stories of 400 Resurrection Miracles

Contenuto del libro:

La resurrezione dei morti è un miracolo che, per quanto sorprendente, è stato compiuto centinaia di volte fin dai tempi di Cristo. Nostro Signore ha detto ai suoi apostoli di resuscitare i morti (Matteo 10:8) e nel corso dei secoli cristiani molti santi lo hanno fatto, in particolare grandi missionari come San Francesco Saverio, San Patrizio, San Vincenzo Ferrer, San Giacinto e San Luigi Bertrand, ma anche una moltitudine di altri santi, tra cui San Giovanni Bosco, San Filippo Neri, Santa Caterina da Siena, San Francesco di Paola, San Francesco di San Pietro. Giovanni Bosco, San Filippo Neri, Santa Caterina da Siena, San Francesco di Paola, Santa Teresa d'Avila, San Bernardo di Chiaravalle, San Malachia, Santa Elisabetta d'Ungheria, Santa Giovanna d'Arco, Santa Rosa da Lima e la Beata Margherita di Castello. Le storie di questi miracoli di resurrezione sono sorprendenti; includono il risveglio di persone annegate, di persone con corpi mutilati, di persone impiccate e di persone i cui corpi erano già decomposti, ridotti a scheletri o sepolti da diversi anni. Sono inclusi bambini piccoli, neonati non battezzati, persone giustiziate per crimini, persone innalzate per testimoniare in casi criminali o per testimoniare qualche verità religiosa e persone che sarebbero state condannate all'Inferno se non fossero state richiamate sulla terra per un'altra possibilità. Sono incluse anche le descrizioni del Paradiso, dell'Inferno e del Purgatorio fornite da persone temporaneamente morte (Continua all'interno della quarta di copertina) che hanno avuto il privilegio di vedere quelle regioni.

Inoltre, questo libro fornisce un'analisi dell'autenticità dei miracoli di resurrezione (sono davvero accaduti? I morti erano davvero morti? ) e dello scopo e del significato dei miracoli, secondo l'insegnamento della Chiesa - e descrive altri prodigi corporei dei Santi cattolici, come la levitazione, la bilocazione, l'astinenza totale da cibo e bevande naturali, l'attraversamento di fiumi su un mantello e la sopravvivenza miracolosa in condizioni di caldo intenso. Sono incluse anche le prove della risurrezione di Nostro Signore, la dottrina cattolica sulla risurrezione del corpo e sul Giudizio Universale (con la sua separazione finale dei dannati dagli eletti) e una critica delle esperienze contemporanee di "post-morte clinica" alla luce dell'insegnamento cattolico. Si tratta di un libro unico nel mondo anglosassone, perché anche negli ambienti cattolici questi racconti di miracoli di resurrezione sono rimasti per lo più sepolti in vecchi libri, rari e difficili da trovare oggi. Padre Hebert ha reso un grande servizio alla Chiesa portando alla luce questi fatti.

Ricco di affascinanti storie vere e di solida dottrina cattolica, I santi che risuscitarono i morti è una miniera d'oro di informazioni e di ispirazione, che mostra la gloria di Dio e della Sua santa Chiesa e fornisce un'anteprima di quegli eventi epocali a cui tutti coloro che hanno vissuto prenderanno parte alla fine del mondo. "Perché si dovrebbe ritenere incredibile che Dio risusciti i morti? "Atti 26:8.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780895557988
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santi che hanno resuscitato i morti: Storie vere di 400 miracoli di resurrezione - Saints Who Raised...
La resurrezione dei morti è un miracolo che, per...
Santi che hanno resuscitato i morti: Storie vere di 400 miracoli di resurrezione - Saints Who Raised the Dead: True Stories of 400 Resurrection Miracles

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)