Santeria cubana: Camminare con la notte

Punteggio:   (4,8 su 5)

Santeria cubana: Camminare con la notte (J. Canizares Raul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per il suo contenuto informativo e lo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono un'eccellente introduzione al tema della Santeria. I lettori apprezzano la prospettiva colta dell'autore e la miscela di aneddoti personali e approfondimenti culturali. Sebbene sia adatto ai principianti, i praticanti esperti potrebbero trovarlo meno istruttivo.

Vantaggi:

Punto di vista educato e chiaro, informativo e facile da capire, buon senso dell'umorismo, divertente e piacevole da leggere, eccellente introduzione alla Santeria, scritto in modo eccellente con un mix di autobiografia e storie culturali.

Svantaggi:

Meno informativo per i praticanti stagionati della Santeria, può lasciare i lettori esperti a desiderare di più.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cuban Santeria: Walking with the Night

Contenuto del libro:

Una finestra rivelatrice sul mondo segreto e seducente della Santeria. - Un sacerdote della Santeria rivela informazioni mai rivelate prima agli estranei.

- Rimuove il velo dell'occultismo dalla Santeria per mostrarla come una religione altamente spirituale e fiorente. Iniziato al sacerdozio della Santeria all'età di sette anni, Raul Canizares svela nella Santeria cubana il mondo segreto e seducente di questa religione afrocubana in rapida crescita, ma in gran parte incompresa. Con la conoscenza di un insider e l'intuizione di uno studioso, Canizares esamina astutamente la pratica della Santeria, rivelando molte delle sue dimensioni nascoste e fornendo al tempo stesso un affascinante resoconto della sua unica miscela di tradizioni africane, cubane e cattoliche.

L'autore di origine cubana descrive le pratiche e i rituali dei seguaci della Santeria - dalla prescrizione di erbe magiche e dalla guarigione allo spiritismo e al sacrificio di animali - e spiega come per molti anni la religione sia stata mantenuta sotto l'apparenza del cattolicesimo per evitare la persecuzione religiosa. La maggior parte degli iniziati ha giurato su un codice di silenzio, ma Canizares ritiene che sia giunto il momento di far uscire la Santeria, una religione di bellezza e resilienza, dall'oscurità e dalla luce, in modo che possa emergere un quadro più accurato di questa ricca tradizione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892817627
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santeria cubana: Camminare con la notte - Cuban Santeria: Walking with the Night
Una finestra rivelatrice sul mondo segreto e seducente della Santeria...
Santeria cubana: Camminare con la notte - Cuban Santeria: Walking with the Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)