Santa Olivia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Santa Olivia (Carey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “La città dimenticata: un avamposto militare” lodano il libro per la complessità dei personaggi, la narrazione avvincente e la fusione unica di temi distopici con elementi di fantascienza e romanticismo. I critici sottolineano il profondo legame emotivo creato con i personaggi, in particolare con il protagonista Loup, e lo sfondo di una società controllata e militarizzata. Tuttavia, alcuni recensori esprimono disappunto per il ritmo e la mancanza di conflitto nella narrazione, oltre a critiche minori sulle scelte dei personaggi e sul finale.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Loup.
Narrazione coinvolgente ed emotiva che attira i lettori.
Ambientazione e temi unici, che mescolano distopia, fantascienza e romanticismo.
Esplorazione intima delle lotte e della crescita dei personaggi.
Prosa ben scritta che collega i lettori alla narrazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato deludente la mancanza di un conflitto e di un antagonista.
Problemi di ritmo, soprattutto nella prima metà del libro.
Alcune critiche sulla semplicità di alcuni elementi narrativi e sui dettagli tralasciati.
Sentimenti contrastanti sulla risoluzione e sulle dinamiche dei personaggi, soprattutto per quanto riguarda i personaggi maschili.

(basato su 125 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Scritto in modo lussuoso e con personaggi ricchi e vividi, Santa Olivia è la rivisitazione di Jacqueline Carey dei supereroi dei fumetti e del classico mito del lupo mannaro.

Loup Garron è nato e cresciuto a Santa Olivia, una cittadina isolata e diseredata vicino a una base militare americana all'interno di una zona cuscinetto DMZ tra Texas e Messico. Il padre di Loup, un "Uomo Lupo" fuggitivo che ha avuto una storia d'amore con una donna del posto, faceva parte di un gruppo di uomini manipolati geneticamente e usati dal governo americano come arma.

Gli "uomini-lupo" sono stati progettati per avere forza sovrumana, velocità, capacità sensoriali, resistenza e una totale mancanza di paura, e Loup, che prende il nome e condivide le qualità di lupo del padre, è stata marchiata come un'emarginata. Dopo la morte della madre, Loup va a vivere tra gli orfani disadattati della chiesa parrocchiale, che soffrono per le ingiustizie inflitte ai locali dai soldati. Alla fine, gli orfani trovano uno sfogo per le loro frustrazioni: Formano un gruppo di vigilanti per sostenere Loup Garron che, vestita come la loro patrona, Santa Olivia, usa le sue abilità speciali per vendicare la città.

Consapevole di poter perdere la libertà e forse la vita, Loup è determinata a combattere per riparare ai torti subiti dalla sua comunità. E come la reincarnazione della loro patrona, porterà la speranza a tutta Santa Olivia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780446198172
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santa Olivia
Scritto in modo lussuoso e con personaggi ricchi e vividi, Santa Olivia è la rivisitazione di Jacqueline Carey dei supereroi dei fumetti e del classico mito del lupo mannaro. Loup...
Santa Olivia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)