Santa Monica

Punteggio:   (3,8 su 5)

Santa Monica (Cassidy Lucas)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un mix di recensioni entusiastiche e critiche. Molti lettori hanno apprezzato la scrittura coinvolgente e veloce e i personaggi intriganti, in particolare in relazione allo stile di vita degli ultra-ricchi e al contrasto con i lavoratori senza documenti. Tuttavia, numerose recensioni esprimono insoddisfazione per la percezione di parzialità politica del libro, la mancanza di sviluppo dei personaggi e alcuni lettori lo hanno trovato noioso o eccessivamente incentrato sul commento sociale.

Vantaggi:

Scrittura chiara, mistero interessante, trama veloce e coinvolgente, personaggi complessi, eccellente rappresentazione dello stile di vita dell'élite, sorprendenti colpi di scena, senso del luogo, qualità di lettura divertente da spiaggia.

Svantaggi:

Commenti politici pesanti, mancanza di ricerche approfondite sui personaggi, personaggi antipatici, sezioni noiose, alcuni lo trovano infantile o trash, mancanza di una trama coerente, frustrazione del lettore per le questioni sociali che mettono in ombra la storia.

(basato su 40 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Un romanzo d'esordio nel solco di Liane Moriarty e Tom Perrotta, che racconta di oscuri segreti portati alla luce dopo la misteriosa morte di un affascinante e carismatico istruttore delle donne d'élite di Santa Monica.

Alla periferia occidentale di Los Angeles si trova la splendida città di Santa Monica, sulla spiaggia, dove i residenti ricchi e baciati dal sole sembrano vivere in un sogno californiano. Quando l'allenatore di fitness Zack Doheny, una star del cinema e un rubacuori, viene trovato morto sul pavimento della sua palestra, la tragedia scuote la comunità d'élite, soprattutto coloro che avevano trascorso molte ore alla settimana ad allenarsi con il carismatico allenatore.

Quando la narrazione torna indietro ai mesi precedenti la morte di Zack, diventa subito chiaro che le cose in questo paradiso costiero non sono così scintillanti come sembrano. Lettie, sorellastra segreta di Zack e governante senza documenti per le donne toniche e titolate di Santa Monica, ritiene il fratello responsabile di un terribile incidente familiare e ha un disperato bisogno del suo denaro per evitare l'espulsione. Regina, imprenditrice e drogata di esercizio fisico di tipo A, farà di tutto per uscire dai debiti e reclamare Zack per sé. E Mel - una trapiantata a New York City che si ritrova con quaranta chili di peso in più e molto più cinica delle donne di Santa Monica - scopre un'attrazione elettrica per Zack che minaccia di distruggere il suo legame con Regina e di mettere a repentaglio il matrimonio della stessa Mel. Mentre gli abitanti di Santa Monica iniziano a cedere sotto lo stress dei loro segreti, una domanda incombe su tutto: che cosa è successo veramente a Zack Doheny?

Tanto avvincente e ricco di suspense quanto acutamente osservato, divertente e compassionevole, Santa Monica è il raro romanzo che cattura i lettori con una narrazione propulsiva insieme a un'urgenza emotiva, personaggi irresistibili, temi ambiziosi e un vivido senso del luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063018440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santa Monica
Un romanzo d'esordio nel solco di Liane Moriarty e Tom Perrotta, che racconta di oscuri segreti portati alla luce dopo la misteriosa morte di un affascinante e carismatico...
Santa Monica
L'ultimo partito - The Last Party
Alcuni ospiti non sono stati invitati.... Gli autori di Santa Monica illuminano ancora una volta le oscure verità della vita nella...
L'ultimo partito - The Last Party

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)