Santa Clothilde: La prima regina cristiana di Francia racconta la sua storia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Santa Clothilde: La prima regina cristiana di Francia racconta la sua storia (Blandine Male)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su Santa Clothilde, la prima regina cristiana di Francia, riceve recensioni contrastanti. Molti lettori ne apprezzano il significato storico e ne apprezzano la narrazione, soprattutto per il pubblico più giovane. Tuttavia, alcuni ritengono che manchi di un sufficiente supporto fattuale e che non sia abbastanza coinvolgente.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e piacevole, soprattutto per chi è interessato alle storie sacre e alle biografie storiche. È apprezzato dai genitori che lo leggono ai bambini e alcuni lettori lo trovano coinvolgente e informativo su un'importante figura storica, Santa Clothilde.

Svantaggi:

I critici affermano che il libro manca di sufficienti dati di fatto per sostenere efficacemente la sua narrazione storica. Alcuni lettori l'hanno trovato poco coinvolgente e hanno ritenuto che fosse scritto in modo romantico senza una storia sostanziale.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint Clothilde: The First Christian Queen of France Tells Her Story

Contenuto del libro:

Grazie alle preghiere e al buon esempio della giovane moglie Clothilde, il feroce barbaro Clodoveo sperimentò una miracolosa conversione sul campo di battaglia e divenne cristiano nel 496, cambiando per sempre il destino della Francia. In questo libro per ragazzi, la regina Clothilde racconta l'emozionante storia della sua vita dal suo punto di vista.

Anche se si legge come un diario, tutti i fatti storici sono stati accuratamente studiati e verificati da fonti attendibili. Onorata dalla Chiesa cattolica come santa, Clothilde era la figlia del re di Borgogna. Allevata come cristiana dalla madre, la principessa fu data in sposa all'età di diciotto anni a Clodoveo, re dei Franchi, che secondo le leggende si innamorò della sua bellezza.

Il re Clodoveo e la regina Clotilde unificarono i vari popoli sotto il dominio franco diffondendo la fede cattolica. La coppia reale fece di Parigi la sua capitale e dal Belgio al Mediterraneo fondò chiese e monasteri.

Per i secoli a venire, il popolo che sarebbe diventato la nazione francese fu il leader della civiltà cristiana in Europa occidentale. Illustrato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586174736
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Santa Clothilde: La prima regina cristiana di Francia racconta la sua storia - Saint Clothilde: The...
Grazie alle preghiere e al buon esempio della...
Santa Clothilde: La prima regina cristiana di Francia racconta la sua storia - Saint Clothilde: The First Christian Queen of France Tells Her Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)