Sant'Ivo

Punteggio:   (3,6 su 5)

Sant'Ivo (Joanna Hershon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

St. Ivo è un romanzo avvincente e di grande impatto emotivo che esplora i temi della famiglia, della perdita e delle relazioni attraverso gli occhi della sua protagonista, Sarah. La narrazione si addentra nelle sue lotte contro il dolore e la riconciliazione con il passato, sullo sfondo di un fine settimana di visita a vecchi amici. Sebbene sia stato elogiato per la scrittura eloquente e il profondo sviluppo dei personaggi, alcuni lettori hanno notato la frustrazione per i dialoghi ripetitivi e le carenze dei personaggi.

Vantaggi:

Scrittura eccellente ed evocativa che crea un forte senso di atmosfera.
Personaggi coinvolgenti e complessi, che i lettori trovano relazionabili e simpatici.
Una narrazione avvincente e ricca di suspense che molti trovano difficile da mettere giù.
Esplorazione stimolante di temi come la famiglia, il lutto e le relazioni.
Adatto a discussioni approfondite, ideale per i club del libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il personaggio principale fastidioso o eccessivamente bisognoso.
Il dialogo è stato criticato perché a volte ripetitivo e piatto.
Alcuni elementi della trama sono sembrati disarticolati o poco sviluppati.
I temi cupi e l'intensità emotiva della storia potrebbero non risuonare con tutti.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

St. Ivo

Contenuto del libro:

Hershon mantiene un tranquillo terrore in tutto questo romanzo sottile ed eccentrico.... Narrativa piena di complessità, devota alla realtà. E alla fine, un senso più ampio di scopo si schianta in un'esplosione soddisfacente".

--Danya Kukafka, The New York Times Book Review.

Nel corso di un fine settimana, due coppie fanno i conti con i segreti a lungo nascosti che hanno plasmato le loro famiglie, in un romanzo carico e toccante sulla maternità e sull'amicizia.

È la fine dell'estate quando incontriamo Sarah, la fine dell'estate e il centro della sua vita, il centro della sua carriera (spera che non sia la fine), il centro del suo matrimonio (recentemente riparato). E nonostante gli anni trascorsi dall'ultima volta che ha visto sua figlia, si trova ancora nel bel mezzo di una riflessione su ciò che è accaduto a Leda, sul ruolo che ha avuto e su come lascerà che questa perdita influisca sul resto della sua vita.

In treno, un misterioso sconosciuto, un uomo anziano che prende la metropolitana per andare a Brooklyn e che la vede benissimo. Poi una rapina, il furto del telefono e con esso l'ultimo legame con Leda. E poi un invito, amici del passato e un weekend in campagna con il loro nuovo, inaspettato bambino.

Nel corso di tre calde giornate di settembre, le due coppie cercano di riavvicinarsi. Gli eventi che sono stati messi in moto, le circostanze e i sentimenti tenuti nascosti, salgono in superficie, costringendo ciascuno a chiedersi non solo come sono finiti dove sono, ma anche come sono finiti chi sono.

Come un romanzo di suspense, St. Ivo di Joanna Hershon è una potente indagine sul significato di scelta e famiglia, sulla possibilità di conoscere le persone più vicine e su come, quando qualcuno scompare dalla nostra vita, possiamo lasciarlo andare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250787378
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sant'Ivo - St. Ivo
Hershon mantiene un tranquillo terrore in tutto questo romanzo sottile ed eccentrico... . Narrativa piena di complessità, devota alla realtà. E alla fine, un senso più...
Sant'Ivo - St. Ivo
Sant'Ivo - St. Ivo
Hershon mantiene un tranquillo terrore in tutto questo romanzo sottile ed eccentrico... . Narrativa piena di complessità, devota alla realtà. E alla fine,...
Sant'Ivo - St. Ivo

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)