Sant'Albano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sant'Albano (Claire Serant)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato celebrato per la sua ricca rappresentazione della storia e del significato culturale di St Albans, nel Queens, oltre che per il suo prezioso contenuto pittorico. Molti recensori hanno apprezzato la nostalgia che il libro suscita in coloro che sono cresciuti nella zona, sottolineando al contempo la ricerca approfondita e la comprensione dell'evoluzione della comunità da parte dell'autore.

Vantaggi:

Immagini eccellenti, ricordi nostalgici per gli abitanti del luogo, grande prospettiva storica, interessante esplorazione dei cambiamenti della comunità, preziose intuizioni sulla storia americana trascurata.

Svantaggi:

Alcune recensioni non hanno menzionato svantaggi specifici, quindi non sembrano esserci contro significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

St. Albans

Contenuto del libro:

Quando i newyorkesi coloniali ampliarono le loro opzioni abitative e lavorative al di là di Lower Manhattan e Brooklyn, il Queens sudorientale divenne una meta per le famiglie olandesi e inglesi che desideravano più terra e una vita migliore. Al di là dei confini del villaggio di Jamaica, nel Queens, emerse una comunità di lavoratori, agricoltori e imprenditori, che fondarono St.

Albans nel 1899. Il boom edilizio degli anni '20 e '30 nel Queens portò a St. Albans un numero sempre maggiore di residenti di origine europea.

Il picchiatore degli Yankee Babe Ruth trascorreva così tanto tempo al St. Albans Golf and Country Club che molti residenti della zona pensavano che vivesse lì. Nel frattempo, un patto razziale ad Addisleigh Park, una zona benestante di St.

Albans, minacciava di tenere gli afroamericani fuori dal quartiere, finché il governo federale non mise fuori legge questa pratica nel 1948. Nel corso del tempo, molti musicisti jazz e intrattenitori afroamericani, insieme a famiglie della classe media e operaia, hanno chiamato St. Albans casa.

Oggi St. Albans è un quartiere a prevalenza afroamericana e caraibica di classe media che continua ad abbracciare il suo ambizioso passato attraverso forti legami con gruppi commerciali, civici, politici e religiosi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781467104005
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sant'Albano - St. Albans
Quando i newyorkesi coloniali ampliarono le loro opzioni abitative e lavorative al di là di Lower Manhattan e Brooklyn, il Queens sudorientale divenne una meta...
Sant'Albano - St. Albans

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)