Sano a Damasco

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sano a Damasco (Amnon Sharon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta le strazianti esperienze di Amnon Sharon come prigioniero di guerra durante la guerra dello Yom Kippur nel 1973. Sottolinea i temi della sopravvivenza, della fede e della brutale realtà dell'isolamento sotto tortura. I lettori scopriranno che non solo racconta una storia personale, ma riflette anche sul contesto storico di Israele e su lezioni più ampie sulla resilienza umana in condizioni estreme.

Vantaggi:

Il libro è avvincente e onesto, e fornisce una visione unica della vita di un prigioniero di guerra. Evidenzia la forza dello spirito umano di fronte a un trattamento disumano e collega le esperienze personali a eventi storici più ampi. I lettori apprezzano l'attenzione alla fede, alla sopravvivenza e alle lezioni applicabili alle situazioni difficili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto inquietante a causa delle descrizioni grafiche di torture e sofferenze. L'intenso contenuto emotivo potrebbe non essere adatto a tutti i lettori. Inoltre, alcuni lettori potrebbero ritenere che il libro sia più incentrato sul contesto storico specifico piuttosto che sui temi più ampi della guerra.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sane in Damascus

Contenuto del libro:

Nel suo libro, Sharon racconta nei dettagli il trattamento brutale e gli interrogatori subiti in prigione. Anche se Sharon è stato torturato, anche se non aveva idea di cosa stesse accadendo, ha resistito con la forza della preghiera e della fede.

Nel suo cuore credeva che Dio potesse salvarlo, che ci sarebbe stata una via d'uscita - non si è mai arreso. E nonostante quattro mesi di isolamento, durante i quali gli unici volti umani che ha visto sono stati quelli dei suoi aguzzini, ha mantenuto la sanità mentale, vivendo nell'attesa del giorno in cui avrebbe potuto tornare dalla moglie incinta e dal figlio piccolo.

Il libro Sane in Damascus è un'indimenticabile documentazione di determinazione e forza di volontà e l'ultima dimostrazione di forza contro un nemico impaurito. Questo libro è dedicato alla memoria dei soldati disposti a sacrificare la propria vita per salvare lo Stato di Israele in uno dei periodi più difficili della sua storia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789652293671
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sano a Damasco - Sane in Damascus
Nel suo libro, Sharon racconta nei dettagli il trattamento brutale e gli interrogatori subiti in prigione. Anche se Sharon è stato torturato, anche...
Sano a Damasco - Sane in Damascus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)