Sanità relativa: Poesie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sanità relativa: Poesie (Ellen Lord)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di poesie d'esordio di Ellen Lord, “Relative Sanity”, è una lettura invitante e profonda che esplora i temi della vita, del desiderio e delle esperienze personali attraverso l'economia del linguaggio e la ricchezza delle immagini. I recensori ne lodano la natura artistica e immaginativa, notando che risuona profondamente e stimola pensieri ed emozioni nei lettori.

Vantaggi:

Creatività eccezionale
Poesia unica e profonda che invita i lettori a entrare
Uso artistico del linguaggio con una miscela di narrazione simile alla prosa
Ricca di emozioni, con temi di gioia e dolore
Belle immagini
Risuona a livello personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non amare la poesia, soprattutto se preferiscono i versi in rima; alcune poesie potrebbero richiedere una riflessione più profonda, che potrebbe non essere adatta a tutti i gusti.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Relative Sanity: Poems

Contenuto del libro:

Una serie elegiaca di poesie, con temi nostalgici di perdita, nostalgia, tradimento e perdono, Relative Sanity riflette su una vita trascorsa nel nord del Michigan.

Questa bella raccolta è una sorta di racconto di viaggio di una scrittrice che "non ha mai abbastanza cielo". Poesia dopo poesia, la scrittrice percorre le terre del dolore e della gioia con grazia, chiarezza e saggezza." -- Jerry Dennis, autore di Up North in Michigan: A Portrait of Place in Four Seasons.

"In questa splendida raccolta, la poesia di Ellen Lord spicca il volo nei regni dell'immaginazione. Ingannevolmente fragili, le poesie arrivano al lettore delicate come il vetro, ma un'esplorazione più attenta rivela la struttura tenace che si cela sotto le righe. Le sue parole si sono ritagliate un posto nel mio cuore: "un corvo solitario destinato a nidificare sulla luna", "fermata del silenzio", "il cielo diventa una tavolozza per i ricordi del ritorno a casa". Preparatevi all'incanto" -- Sue Harrison, autrice del romanzo bestseller nazionale Il tocco della levatrice.

"Quando Ellen Lord incanala la Mary Oliver che è in lei, le sue immagini scarne e ricche di grazia sono in grado di aprire il lettore, come un saggio Zen. Girando la pagina si trovano forza emotiva e grinta rese con uguale abilità. L'equilibrio tra familiarità e sorpresa rende questa ampia raccolta una gioia da leggere e rileggere". Bob Chelmick, produttore/conduttore, www.roadhome. fm.

Da Modern History Press www.ModernHistoryPress.com.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781615997688
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sanità relativa: Poesie - Relative Sanity: Poems
Una serie elegiaca di poesie, con temi nostalgici di perdita, nostalgia, tradimento e perdono, Relative Sanity riflette...
Sanità relativa: Poesie - Relative Sanity: Poems
Sanità relativa: Poesie - Relative Sanity: Poems
Una serie elegiaca di poesie, con temi nostalgici di perdita, nostalgia, tradimento e perdono, Relative Sanity riflette...
Sanità relativa: Poesie - Relative Sanity: Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)