Sanguinare per Gesù - John Smyth e il culto dei campi di Iwerne

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sanguinare per Gesù - John Smyth e il culto dei campi di Iwerne (Andrew Graystone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto straziante e profondamente studiato degli abusi commessi da John Smyth, insieme all'insabbiamento sistematico da parte delle autorità ecclesiastiche, in particolare all'interno del movimento Iwerne. Mette in luce le lotte delle vittime e la necessità di un riconoscimento e di un cambiamento all'interno della Chiesa d'Inghilterra per prevenire futuri abusi.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e informativo, e offre una narrazione dettagliata degli abusi e della cultura che ne ha permesso la persistenza. Molti lettori lo hanno trovato potente ed emotivamente coinvolgente, lodandone l'empatia verso le vittime e la dedizione nel far luce su verità a lungo nascoste. È considerata una lettura essenziale per comprendere gli elementi tossici all'interno del conservatorismo evangelico e della Chiesa d'Inghilterra.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno rilevato problemi con la struttura del libro, tra cui una linea temporale non lineare, un eccesso di dettagli e un'eccessiva citazione di nomi che hanno ostacolato la leggibilità. Alcuni hanno criticato le interpretazioni teologiche dell'autore e hanno trovato la scrittura un po' ripetitiva e bisognosa di un editing migliore. Inoltre, sono state espresse preoccupazioni sull'accuratezza di alcune affermazioni e sui potenziali pregiudizi nella rappresentazione del movimento di Iwerne.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bleeding For Jesus - John Smyth and the cult of the Iwerne Camps

Contenuto del libro:

La straordinaria storia vera di John Smyth QC, un avvocato di grido che ha sfruttato il suo ruolo nella Chiesa per abusare di oltre cento uomini e ragazzi in tre Paesi.

Racconta come è stato fatto uscire dal Regno Unito e come ha interpretato il ruolo di crociato morale per sfuggire alla giustizia per quattro decenni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913657123
Autore:
Editore:
Sottotitolo:John Smyth and the cult of the Iwerne Camps
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fede, speranza e malizia: Piccoli atti di ribellione di un attivista di tutti i giorni - Faith, Hope...
Andrew Graystone è un attivista di tutti i giorni...
Fede, speranza e malizia: Piccoli atti di ribellione di un attivista di tutti i giorni - Faith, Hope and Mischief: Tiny Acts of Rebellion by an Everyday Activist
Sanguinare per Gesù - John Smyth e il culto dei campi di Iwerne - Bleeding For Jesus - John Smyth...
La straordinaria storia vera di John Smyth QC, un...
Sanguinare per Gesù - John Smyth e il culto dei campi di Iwerne - Bleeding For Jesus - John Smyth and the cult of the Iwerne Camps

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)