Sangue sulla soglia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sangue sulla soglia (Karin Richmond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood on the Threshold di Karin Richmond racconta lo straziante percorso di recupero di Mirabelle Garrett dopo una violenta aggressione. Il libro mescola elementi di suspense e commenti sociali, riflettendo sulla resilienza personale, sulle questioni sociali e sulla complessità dell'esperienza umana di fronte a un trauma. I lettori lo descrivono come un libro terrificante e stimolante al tempo stesso, con uno stile di scrittura accattivante che li trascina nella storia.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e difficile da mettere giù, con una narrazione forte che cattura fin dall'inizio. I lettori apprezzano il messaggio ispiratore e la rappresentazione della guarigione e della forza della protagonista. Lo stile di scrittura si distingue per la sua chiarezza e profondità emotiva, rendendo l'esperienza coinvolgente. Il libro solleva anche importanti questioni sociali legate alla sicurezza e alla legislazione, risuonando con i lettori a livello personale ed emotivo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che alcune parti della storia si siano trascinate a causa delle lunghe spiegazioni di questioni legislative. Alcuni hanno anche notato problemi di formattazione nella versione Kindle. Inoltre, il finale è stato descritto come strano da un lettore, il che potrebbe influenzare l'impressione generale del libro.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood on the Threshold

Contenuto del libro:

Il luogo: Austin, Texas.

La data: 6 aprile 1983. L'eroina di Blood on the Threshold, Mirabelle Garrett, era la direttrice dello sviluppo economico di una città di confine tra Stati Uniti e Messico nell'angolo sud-occidentale dello Stato.

Mirabelle arrivò nella capitale per parlare alla legislatura statale delle sue iniziative per rilanciare l'economia del paese mentre il peso era in caduta libera, ma non riuscì mai a tenere quel discorso. La violenza - selvaggia, sanguinosa e piena di rabbia - è intervenuta. Con dettagli da far accapponare la pelle, Mirabelle racconta la storia di come è stata pugnalata alla schiena - ben dodici volte - mentre si trovava nella sua stanza d'albergo nel centro di Austin.

Il suo aggressore è stato imprigionato per trent'anni, durante i quali Mirabelle ha viaggiato e consultato chiromanti, consiglieri spirituali e leader cristiani nel tentativo di dare un senso all'aggressione e ai suoi sogni d'infanzia che la preannunciavano. Durante il suo lungo viaggio verso la guarigione e il perdono, lo zelo compassionevole di Mirabelle per aiutare altre vittime di violenza, sostenendo leggi che le proteggano dai loro predatori, è stato appassionato e persistente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936909612
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue sulla soglia - Blood on the Threshold
Il luogo: Austin, Texas. La data: 6 aprile 1983. L'eroina di Blood on the Threshold, Mirabelle Garrett, era la direttrice...
Sangue sulla soglia - Blood on the Threshold

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)