Sangue, sudore e i miei anni di rock'n'roll: Steve Katz è una rockstar?

Punteggio:   (4,3 su 5)

Sangue, sudore e i miei anni di rock'n'roll: Steve Katz è una rockstar? (Steve Katz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto intrigante delle esperienze di Steve Katz nella scena musicale degli anni '60 e '70, descrivendo in particolare il suo coinvolgimento con band come The Blues Project e Blood, Sweat & Tears. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato coinvolgente e informativo, alcuni hanno criticato la narrazione egocentrica di Katz e l'ego percepito nel corso del libro.

Vantaggi:

Interessante prospettiva sulla scena musicale
narrazione coinvolgente
aneddoti divertenti
piacevole e facile da leggere
fornisce uno sguardo dietro le quinte dell'appartenenza a band iconiche
riflessione candida e onesta sulla vita da musicista.

Svantaggi:

Katz si presenta come egoista e noncurante del contributo altrui
alcuni lettori avrebbero voluto una maggiore attenzione alle sue band precedenti
il tono occasionale di autodifesa può sminuire la narrazione
il confronto con altre autobiografie può non favorire la scrittura di Katz.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood, Sweat, and My Rock 'n' Roll Years: Is Steve Katz a Rock Star?

Contenuto del libro:

Sulla carta, la carriera di Steve Katz rivaleggia con quella di chiunque, tranne che con le più grandi star degli anni '60 e '70: il Monterey Pop Festival con i leggendari Blues Project, Woodstock con i Blood, Sweat & Tears, e persino la produzione del più celebre drogato di velocità del rock, Lou Reed. Ci sono stati tour mondiali e il suo curriculum grida "Hall of Fame": non ci vorrà molto prima che i BS&T siano sulla scheda elettorale.

Ha tre Grammy (dieci nomination), tre Downbeat Reader's Poll Awards, tre dischi d'oro, un disco di platino e un quadruplo disco di platino (il secondo album dei Blood, Sweat & Tears), per non parlare dei tre singoli d'oro con i BS&T. Complessivamente, ha venduto quasi 29 milioni di dischi. Ha avuto relazioni con famose cantanti folk, ha fatto l'amore con Pam, la ragazza di Jim Morrison, quando Jim era ubriaco e violento, ha fatto festa con Elizabeth Taylor e Groucho Marx, ha cenato con Rudolf Nureyev, ha conversato con Martin Luther King, Jr.

e Tennessee Williams, ha frequentato Andy Warhol, ha suonato con tutti, da Mose Allison a Jimi Hendrix, e gli è stato detto di tagliarsi i capelli sia da Mickey Spillane che da Danny Thomas. Ma il suo libro di memorie è più simile a "Portnoy's Complaint" che non a un lurido libro di memorie "party-with-your-pants-down" che è diventato la norma per i libri sul rock 'n' roll.

È il resoconto onesto e personale di una vita ai margini dei riflettori, un punto di vista privilegiato che gli è valso un po' più di obiettività e di sincera indignazione rispetto a molti suoi colleghi, che erano troppo dentro la scena per poterne essere onesti testimoni. Ambientata durante la scena folk/rock del Greenwich Village, nei locali e nei concerti più celebri degli anni Sessanta, e dietro le porte chiuse dei tour internazionali e delle estenuanti sessioni in studio, questa è l'improbabile storia di una rockstar come nerd, di un nerd come rockstar, di un bravo ragazzo ebreo che si è seduto al tavolo dei ragazzi fighi e ha conquistato le ragazze più sexy.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493038992
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue, sudore e i miei anni di rock'n'roll: Steve Katz è una rockstar? - Blood, Sweat, and My Rock...
Sulla carta, la carriera di Steve Katz rivaleggia...
Sangue, sudore e i miei anni di rock'n'roll: Steve Katz è una rockstar? - Blood, Sweat, and My Rock 'n' Roll Years: Is Steve Katz a Rock Star?
Sega - Saw
La prima opera di narrativa a nascondere un ippopotamo .Saw è una pietra miliare degli anni Settanta. Per la prima volta quella che è stata riconosciuta come una comune nevrosi moderna,...
Sega - Saw
Cremoso e delizioso: Mangia le mie parole (In Other Words) - Creamy and Delicious: Eat My Words (In...
Nuova edizione della prima raccolta di racconti di...
Cremoso e delizioso: Mangia le mie parole (In Other Words) - Creamy and Delicious: Eat My Words (In Other Words)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)