Sangue su cera nera: Colonne sonore dell'orrore su vinile (edizione ampliata)

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sangue su cera nera: Colonne sonore dell'orrore su vinile (edizione ampliata) (Aaron Lupton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blood on Black Wax” è una raccolta di colonne sonore horror di grande impatto visivo, con una bella grafica e una produzione di alta qualità. Tuttavia, non è completo e ha fatto alcune discutibili omissioni di colonne sonore classiche, rendendolo meno adatto ai collezionisti seri che cercano informazioni approfondite.

Vantaggi:

Splendidamente illustrato con stampa di alta qualità
grande selezione di dischi horror
layout e design piacevoli
include interviste con compositori di rilievo
un'aggiunta preziosa alle collezioni legate all'horror.

Svantaggi:

Non è un riferimento definitivo o completo
manca di informazioni dettagliate su album, compositori e sessioni di registrazione
alcune recensioni parlano di imprecisioni
omissioni di colonne sonore classiche e variazioni di colore
può deludere chi cerca un'antologia completa.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood on Black Wax: Horror Soundtracks on Vinyl (Expanded Edition)

Contenuto del libro:

EDIZIONE NUOVA ED ESPANSA Ricca di decine di titoli horror aggiuntivi e contenente una confezione migliorata in edizione limitata (elementi di copertina in lamina + bordi delle pagine in lamina dorata).

Siete ossessionati dalla musica iconica di John Carpenter per la serie Halloween? Vi entusiasmano gli indimenticabili punti della colonna sonora di Psycho o i synth martellanti della colonna sonora dei Goblin per Suspiria? Vi siete lasciati trascinare dalle colonne sonore moderne e da brivido di film come Get Out, Hereditary e It Follows?

Non siete soli.

Blood on Black Wax" è un volume di colonne sonore horror che mette in luce franchise iconici come "A Nightmare on Elm Street", "Venerdì 13", "Lo squalo", "L'esorcista", "Child's Play" e i film di George A. Romero sui "morti viventi", mettendo in risalto sia la musica che l'incredibile, e spesso rara, opera d'arte che orna le copertine dei dischi. Inoltre, racconta le storie che stanno dietro alle colonne sonore, dalla bocca dei musicisti che le hanno realizzate, tra cui John Carpenter, Fabio Frizzi, Christopher Young, Harry Manfredini, Charles Bernstein, Pino Donaggio, John Harrison e altri ancora.

Aaron Lupton e Jeff Szpirglas, entrambi della rivista Rue Morgue, hanno curato Blood on Black Wax per riflettere la loro passione per le colonne sonore più oscure. Il loro viaggio nell'affascinante storia delle colonne sonore dei film dell'orrore contiene recensioni, dettagli sulle uscite e le storie selvagge sulla realizzazione sia di classici iconici che di strane eccezioni del genere: dai suoni orchestrali degli horror della Hammer e della Universal, agli album veramente sperimentali per The Texas Chainsaw Massacre e Eraserhead, fino alle stravaganti canzoni punk e metal degli album di colonne sonore degli anni '80 come The Return of the Living Dead e Shocker.

Ripercorrete i vostri film horror preferiti ancora una volta, attraverso le musiche che hanno contribuito a consolidare il loro posto nella storia del cinema.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948221177
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue su cera nera: Colonne sonore dell'orrore su vinile (edizione ampliata) - Blood on Black Wax:...
EDIZIONE NUOVA ED ESPANSA Ricca di decine di...
Sangue su cera nera: Colonne sonore dell'orrore su vinile (edizione ampliata) - Blood on Black Wax: Horror Soundtracks on Vinyl (Expanded Edition)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)