Sangue su al Nord

Punteggio:   (4,1 su 5)

Sangue su al Nord (Fredrick Soukup)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blood Up North racconta la storia avvincente e grintosa di Cassandra Schmidt, una giovane donna che si trova a navigare in un'intricata rete di lealtà familiare, violenza e disperazione nel Minnesota rurale. Il romanzo presenta una trama incalzante con colpi di scena scioccanti e un cast di personaggi complessi, esplorando al contempo i temi dell'amore e della sopravvivenza in un ambiente difficile. Nonostante la trama coinvolgente, alcuni lettori hanno trovato alcune parti della narrazione confuse e hanno ritenuto che il finale lasciasse troppe questioni in sospeso.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la trama avvincente, l'azione frenetica, lo sviluppo vivido dei personaggi e l'ambientazione autentica. I lettori hanno apprezzato la complessità della protagonista, Cass, e la profondità emotiva del suo viaggio. Molti hanno apprezzato gli ingegnosi colpi di scena che li hanno tenuti in bilico fino alla fine.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno sottolineato che il libro è stato a volte confuso a causa dei molti personaggi e della trama contorta, e alcuni hanno espresso disappunto per il finale, citando punti in sospeso e una conclusione insoddisfacente. Inoltre, sono state espresse critiche sul fatto che i dialoghi non fossero realistici per l'ambientazione del Minnesota.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood Up North

Contenuto del libro:

E se la tua sopravvivenza dipendesse dalla malvagità che hai a lungo disprezzato?

Sorella e fratello. Una lealtà forgiata nel crogiolo della loro tragica educazione nella cittadina di Backus, nel Minnesota. Cass, una giovane donna tranquilla che si prende cura della nonna che li ha cresciuti. Jack, un fuggitivo che trasporta una somma di denaro rubato per la droga che gli cambierà la vita.

Disperato, fidandosi solo della sorella, Jack chiede il suo aiuto per seppellire il denaro negli ettari di terreno della nonna. Cass accetta il piano, una decisione che presto metterà in pericolo non solo la sua modesta esistenza nel bosco, ma anche le vite di entrambi.

Jack torna a nascondersi e Cass viene a sapere della taglia posta sulla sua testa, mentre emerge il cast di personaggi nella loro orbita, alcuni cattivi, altri salvatori, altri ancora entrambi. Lo zio poliziotto corrotto e i cugini senza legge. Il padre, un criminale di carriera violento e connivente che i fratelli incolpano dell'omicidio irrisolto della madre molti anni prima. Sostenendo di essersi ravveduto, si impegna a garantire la sicurezza di lei e di Jack.

Piegata dal peso del suo amore per Jack, perseguitata da un passato che sembra pronto a ripetersi, Cass si rende conto che la sua sopravvivenza potrebbe dipendere dalla sua stessa dose di malvagità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781925965803
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue su al Nord - Blood Up North
E se la tua sopravvivenza dipendesse dalla malvagità che hai a lungo disprezzato? Sorella e fratello. Una lealtà forgiata nel...
Sangue su al Nord - Blood Up North
Cenere, Cenere - Ashes, Ashes
“Un riconoscimento incisivo dell'invisibile della società. Potreste sentirvi a disagio a guardare, ma non riuscirete a distogliere lo sguardo”...
Cenere, Cenere - Ashes, Ashes

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)