Sangue nelle terre di confine: Conflitto, parentela e famiglia Bent, 1821-1920

Punteggio:   (4,8 su 5)

Sangue nelle terre di confine: Conflitto, parentela e famiglia Bent, 1821-1920 (C. Beyreis David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Titolo originale:

Blood in the Borderlands: Conflict, Kinship, and the Bent Family, 1821-1920

Contenuto del libro:

Finalista per il premio CSAW Outstanding Western Book of 2021.

Premio Gaspar Prez de Villagr della Historical Society of New Mexico.

Premio per la scrittura Louise Berry della Santa Fe Trail Association.

I Bents potrebbero essere la famiglia più famosa della storia del West americano. Dagli anni Venti del XIX secolo al 1920 hanno partecipato a molti dei principali eventi che hanno plasmato le Montagne Rocciose e le Pianure meridionali. Hanno catturato castori, hanno percorso il Santa Fe Trail, si sono sposati con potenti tribù indiane, hanno governato territori, sono diventati agenti indiani, hanno combattuto contro il governo degli Stati Uniti, hanno acquisito concessioni di terre e hanno creato narrazioni storiche.

Il successo finanziario e politico della famiglia Bent fino alla metà del XIX secolo derivava dai matrimoni degli uomini Bent con donne di influenti famiglie di frontiera, i New Mexican e i Southern Cheyenne. Quando le scoperte minerarie, la guerra civile e la costruzione della ferrovia portarono a espansioni territoriali che minacciavano di sopraffare gli abitanti più antichi del West e i loro parenti, i Bent si dedicarono all'istruzione, alla diplomazia, alla violenza, all'imprenditoria e alla scrittura della storia per mantenere il loro status e la loro influenza.

In Blood in the Borderlands David C. Beyreis fornisce un ritratto approfondito di come la famiglia Bent si sia adattata in modo creativo di fronte a circostanze difficili. Incorpora nuovo materiale sulle donne della famiglia e sui Bent "dimenticati" e mostra come il potere indigeno abbia plasmato le strategie commerciali e politiche della famiglia, che si è adattata all'espansione americana e alle ideologie dei colonizzatori. La storia della famiglia Bent è una storia straordinaria di cooperazione interculturale, di orribile violenza e di pragmatica adattabilità di fronte all'espansione del potere americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496234650
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:270

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue nelle terre di confine: Conflitto, parentela e famiglia Bent, 1821-1920 - Blood in the...
I Bents sono forse la famiglia più famosa della...
Sangue nelle terre di confine: Conflitto, parentela e famiglia Bent, 1821-1920 - Blood in the Borderlands: Conflict, Kinship, and the Bent Family, 1821-1920
Sangue nelle terre di confine: Conflitto, parentela e famiglia Bent, 1821-1920 - Blood in the...
Finalista per il premio CSAW Outstanding Western...
Sangue nelle terre di confine: Conflitto, parentela e famiglia Bent, 1821-1920 - Blood in the Borderlands: Conflict, Kinship, and the Bent Family, 1821-1920

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)