Sangue nell'acqua: Una storia vera di vendetta in una piccola città

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sangue nell'acqua: Una storia vera di vendetta in una piccola città (Donald Cameron Silver)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

The Midnight Slider di Silver Donald Cameron è un'avvincente esplorazione di un caso di omicidio in una piccola comunità di pescatori, che intreccia la storia locale, la cultura e le complessità della natura umana. Il libro è stato apprezzato per la scrittura, la profondità della ricerca e il coinvolgimento emotivo, ma alcuni lettori lo hanno trovato a volte denso.

Vantaggi:

La narrazione è ben scritta e coinvolgente, la ricerca è esperta, fornisce una visione profonda della cultura locale acadiana e delle dinamiche della comunità, è emotivamente potente, presenta una storia complessa che risuona con i lettori che hanno familiarità o non hanno familiarità con il caso.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro fosse appesantito da dettagli eccessivi, rendendo a volte difficile mantenere l'interesse.

(basato su 44 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood in the Water: A True Story of Small-Town Revenge

Contenuto del libro:

FASCINANTE -- Margaret Atwood Avvincente come il vostro episodio preferito di Law & Order, ma con una narrazione coinvolgente e una complessità morale che solo la grande letteratura può offrire su temi come la comunità, la giustizia sociale e legale e i media.

Nel giugno 2013, tre cittadini di una piccola città dell'isola canadese di Cape Breton hanno ucciso il loro vicino di casa, Phillip Boudreau, un piccolo criminale pieno di risorse che aveva innervosito e divertito la comunità per due decenni e aveva trascorso quasi metà della sua vita da adulto in prigione. Divertente e spaventoso, Boudreau sembrava destinato a tormentare il villaggio per sempre.

Un giorno due cugini Landry e lo skipper Dwayne Samson (marito di una figlia Landry) si imbatterono in Boudreau sulla sua barca, in procinto di vandalizzare le loro trappole per aragoste. Come tante altre volte in passato, Boudreau stava per costar loro migliaia di dollari, privandoli del loro sostentamento stagionale. Un uomo tirò fuori un fucile e sparò quattro colpi contro Boudreau e la sua barca.

Per finire il lavoro, hanno speronato la loro barca più grande sopra la sua, poi hanno terminato la giornata di pesca. L'omicidio di Boudreau è stato un omicidio a sangue freddo, una reazione diretta a minacce credibili o il tragico risultato di funzionari locali privi delle risorse e dell'autorità necessarie per proteggere la comunità? Il corpo di Boudreau non è mai stato ritrovato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586422936
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue nell'acqua: Una storia vera di vendetta in una piccola città - Blood in the Water: A True...
FASCINANTE -- Margaret Atwood Avvincente come il...
Sangue nell'acqua: Una storia vera di vendetta in una piccola città - Blood in the Water: A True Story of Small-Town Revenge

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)