Sangue italiano: Un libro di memorie

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sangue italiano: Un libro di memorie (Denise Tolan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Denise Tolan, “Italian Blood”, presenta un'esplorazione profondamente toccante e potente del trauma, delle dinamiche familiari e della resilienza. Scritto con una bella prosa e un mix di compassione e umorismo, il libro cattura i lettori e li invita a un viaggio emotivo.

Vantaggi:

Il libro di memorie è scritto in modo splendido, carico di emozioni e avvincente, con una narrazione accattivante che risuona profondamente con i lettori. Molti hanno trovato la narrazione di Tolan evocativa e potente, rendendola un'esperienza memorabile che incoraggia la riflessione e la guarigione. La capacità del libro di affrontare i temi universali del trauma e delle relazioni familiari è stata sottolineata come un punto di forza significativo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativa l'intensità dell'argomento trattato, che si addentra in esperienze familiari dolorose e crude. Il peso emotivo della narrazione potrebbe essere schiacciante per alcuni, portando a momenti in cui i lettori potrebbero aver bisogno di fermarsi per elaborare l'impatto della scrittura.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Italian Blood: A Memoir

Contenuto del libro:

Un libro di memorie che affronta le conseguenze di un abuso.

“Ho sentito dire che alcune eruzioni vulcaniche sono morbide, con flussi di lava che danzano lungo il fianco del vulcano come un coro di Las Vegas. Le eruzioni di mio padre erano rapide, come mattoni lanciati attraverso una finestra”.

Il memoir-in-saggio di Denise Tolan ripercorre l'eredità della violenza in una famiglia italoamericana, mostrando come gli abusi si riverberino sia nel corpo che nella mente di una famiglia. La prima parte del libro, “Il sangue non è acqua”, spiega come le origini della violenza possano infettare le radici dell'albero genealogico. La seconda parte, “Buon sangue non mente”, mostra cosa cresce da quelle radici. Italian Blood è una serie di saggi crudi e strazianti in cui tutto è collegato attraverso il sangue letterale e metaforico. Questi saggi offrono un collegamento a chiunque abbia sofferto di vergogna, violenza o paura durante l'infanzia e rassicurano sul fatto che non sono soli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781933880952
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue italiano: Un libro di memorie - Italian Blood: A Memoir
Un libro di memorie che affronta le conseguenze di un abuso .“Ho sentito dire che alcune eruzioni...
Sangue italiano: Un libro di memorie - Italian Blood: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)