Punteggio:
Il libro presenta una raccolta di racconti che si addentrano nella complessità della natura umana, bilanciando i temi dell'oscurità e della luce e mostrando la bellezza del Montana. I racconti sono pieni di colpi di scena inaspettati ed esplorano varie esperienze umane, compresi gli aspetti più oscuri della vita, come il genocidio e la violenza domestica.
Vantaggi:Una scrittura potente che esplora temi complessi, colpi di scena inaspettati, una bella rappresentazione del Montana e una profonda risonanza emotiva. L'autrice è apprezzata per aver affrontato argomenti seri con grazia e per aver incoraggiato i lettori a trovare la bellezza in mezzo al dolore.
Svantaggi:Le storie possono essere considerate difficili o pesanti a causa dell'esplorazione di temi oscuri e alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento impegnativo.
(basato su 3 recensioni dei lettori)
Blood Fire Vapor Smoke
Un ciclo simile alle stagioni di una vita, Blood Fire Vapor Smoke pone domande sull'antica lotta tra la vita e la morte in mezzo a paesaggi nuovi e antichi. Il perdono finale risponde alla violenza finale nel mondo? Qual è la natura della grazia? Chi determina i destini che ci muovono? Una raccolta di storie che si aprono sul mondo interiore con l'abbandono e la gravità che comporta la responsabilità personale e collettiva, il libro risponde all'attuale epoca dell'ira e al collasso del binomio violenza-perdono.
Blood Fire Vapor Smoke considera il mito umano della rigenerazione attraverso la violenza e le conseguenze della solitudine, dell'amore e del desiderio che si trovano in un'espressione più misericordiosa dell'esistenza umana. La violenza viene catturata dall'amore e cambiata, trascesa e trasformata in un desiderio di restauro, espiazione e fusione incarnato dal vero potere della comunità, dall'umiltà e da una maggiore umanità. I personaggi di ciascuna delle quattro sezioni di questa raccolta di racconti e di una lunga poesia attraversano soglie di conoscenza e di responsabilità.
Chiedendosi non cosa la vita deve loro, ma cosa possono ricevere dalla vita e, infine, in che modo sono responsabili della vita, le persone che partecipano a questa raccolta attraversano luoghi imprevisti di mistero, misericordia e grazia. In Blood Fire Vapor Smoke, al di là delle nostre inevitabili compulsioni verso fini violenti, la guarigione ci chiama, facendoci cenno di dirigerci verso un bivio dove ci giriamo e ci affrontiamo l'un l'altro, trovando la bellezza e la forza di servirci e amarci di nuovo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)