Sangue e zucchero di canna: La corsa della sua vita

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sangue e zucchero di canna: La corsa della sua vita (a. Nolan L.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Blood & Brown Sugar” è un'avvincente narrazione che segue Alex Crossman, un canadese che si trova invischiato nel mondo delle bande di motociclisti, della droga e delle forze dell'ordine, passando dal Canada all'India. La storia combina azione, dilemmi etici e ambientazioni vivide che coinvolgono il lettore in un viaggio dal ritmo incalzante.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per lo stile di scrittura accattivante, i personaggi ben sviluppati e la trama avvincente. I lettori apprezzano gli intricati dettagli delle ambientazioni in Canada e in India, nonché la miscela di azione, dramma e cultura motociclistica. Il personaggio di Alex presenta un'evoluzione avvincente e il libro viene descritto come una lettura divertente e cinematografica che sembra un film di Bollywood.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano lo stile di scrittura complesso e impegnativo, soprattutto per coloro che non conoscono bene l'inglese. Il ritmo veloce e le numerose sottotrame possono rendere il libro a volte difficile da seguire, richiedendo la pazienza necessaria per impegnarsi appieno nella narrazione. Alcuni hanno ritenuto che i capitoli iniziali fossero lenti, ma hanno riconosciuto che la storia si risolleva man mano che procede.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood & Brown Sugar: The Ride of His Life

Contenuto del libro:

Moto, armi, eroina. Queste cose non facevano parte della vita di Alex Crossman. Era un giovane semplice, che conduceva un'esistenza tranquilla e banale. Fino al momento in cui ferisce accidentalmente un membro del più nefasto club di motociclisti di Montreal, i Chevaux de Fer. Come ricompensa, Alex è costretto a recarsi in India e a scortare l'ultimo carico di droga del club fino a casa.

Sotto l'occhio vigile del contingente indiano del club e irretito dal fascino seducente dell'amante del presidente, Ipsita Chaudhary, Alex inizia la sua oscura e angosciante metamorfosi da cittadino rispettoso della legge a motociclista fuorilegge.

Ora, ineluttabilmente inserito nel sinistro mondo della banda e con il Narcotics Control Bureau alle calcagna, lotta per resistere all'incessante attrazione di questo stile di vita oscuro e sconosciuto. Uno stile di vita caratterizzato da amori contaminati e comportamenti criminali. I fantasmi del suo passato, morti da tempo, sussurrano al suo subconscio, attirandolo lungo un percorso contorto e terrificante di realizzazione personale.

Durante la resa dei conti finale nella giungla di Goa, la coscienza e l'ego di Alex si scontrano in un culmine di bene contro male, amore contro odio, e si affrontano in una battaglia per il dominio della sua anima. Con la sua bussola morale sbilanciata, si ritrova senza direzione e disperato.

Alex accoglierà il richiamo appassionato del suo io rinnegato e farà le scelte impossibili che cambieranno la sua vita per sempre? O potrebbe esserci un'altra via d'uscita meno pericolosa?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789354581786
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue e zucchero di canna: La corsa della sua vita - Blood & Brown Sugar: The Ride of His...
Moto, armi, eroina. Queste cose non facevano parte...
Sangue e zucchero di canna: La corsa della sua vita - Blood & Brown Sugar: The Ride of His Life
Memorie di un pazzo in motocicletta - Memoirs Of A Motorcycle Madman
Scoprite le esilaranti disavventure di questo rigido ex nordamericano che condivide...
Memorie di un pazzo in motocicletta - Memoirs Of A Motorcycle Madman

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)