Sangue e sabbia: Il primo libro di Rue

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sangue e sabbia: Il primo libro di Rue (Aisling Wilder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti: molti hanno elogiato la scrittura, la costruzione del mondo e la profondità dei personaggi, mentre altri hanno criticato le capacità poco convincenti del protagonista e i problemi di ritmo. I lettori hanno notato che, nonostante la storia avvincente e l'inventiva linea temporale avanti e indietro, alcuni hanno trovato la storia d'amore e le dinamiche dei personaggi carenti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, personaggi avvincenti, storia creativa con linee temporali alternate, inclusione di personaggi LGBTQ, scene d'azione divertenti, grande costruzione del mondo e un'interpretazione unica della storia dei vampiri.

Svantaggi:

Il personaggio principale appare sottopotenziato rispetto agli antagonisti, il che porta a scenari di salvataggio ripetitivi, alcuni elementi romanzeschi sembrano deboli o affrettati, fili della trama irrisolti e problemi di ritmo dovuti alla divisione delle linee temporali.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood & Sand: The First Book of Rue

Contenuto del libro:

L'antica vampira Rue se ne sta per conto suo. In questo modo è più facile combattere la fame costante che la tormenta. Questo fino alla notte in cui sorprende Grace, una cacciatrice di vampiri non molto brava, che la pedina per le strade di Dublino. Qualcosa in Grace è dolorosamente familiare. E stranamente irresistibile.

Rue scopre presto che Grace è a sua volta braccata e si ritrova in una battaglia che non avrebbe mai voluto, per salvare una donna che la vuole morta. Mentre Rue svela l'orribile e infido complotto, scopre anche un segreto su Grace che potrebbe cambiare tutto. Lungo la strada, Rue si scopre attratta dalla ragazza ed è costretta a scegliere: continuare la sua vita solitaria e sicura o rischiare tutto per amore?

In tutto questo, Rue ricorda la sua creazione e le notti formative in un mondo antico lontano dalle strade piovose di Dublino, un mondo in cui ha imparato a vivere, amare, cacciare e uccidere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781838115210
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue e sabbia: Il primo libro di Rue - Blood & Sand: The First Book of Rue
L'antica vampira Rue se ne sta per conto suo. In questo modo è più facile...
Sangue e sabbia: Il primo libro di Rue - Blood & Sand: The First Book of Rue

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)