Punteggio:
Il libro di memorie di Frank Gardner è un resoconto avvincente della sua vita di giornalista in Medio Oriente, che racconta le sue avventure, le sfide che ha dovuto affrontare e l'impatto di un evento che ha messo in pericolo la sua vita. I lettori apprezzano il suo stile di facile lettura, i contenuti informativi e gli approfondimenti personali sulle culture mediorientali, trovando anche ispirazione nella sua resilienza e determinazione dopo essere sopravvissuto a un grave attacco.
Vantaggi:⬤ Stile di scrittura coinvolgente
⬤ esplorazione coinvolgente della cultura mediorientale
⬤ storia ispiratrice di resilienza
⬤ aneddoti ben dettagliati
⬤ informazioni ed educazione sui paesaggi politici
⬤ cattura le complessità della vita nelle zone di conflitto
⬤ genera rispetto per i giornalisti
⬤ riflette sulle esperienze personali con umorismo e onestà.
Alcuni lettori hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni eventi, in particolare le circostanze della sparatoria. Alcuni hanno ritenuto che l'ampia attenzione ai viaggi e alla cultura potesse mettere in ombra le parti più intense della sua narrazione.
(basato su 181 recensioni dei lettori)
Blood and Sand: 10th Anniversary Edition
Il 6 giugno 2004 il corrispondente della BBC Frank Gardner e il cameraman Simon Cumbers sono caduti in un'imboscata tesa da uomini armati islamici. Simon è stato ucciso sul colpo. Frank fu colpito alla spalla e alla gamba. Mentre giaceva nella polvere, una figura si pose sopra di lui e gli sparò a bruciapelo altri quattro proiettili nel corpo...
Contro ogni previsione, Frank Gardner sopravvisse.
A dieci anni da quell'orribile attentato, sebbene parzialmente paralizzato, continua a viaggiare per il mondo facendo reportage per la BBC. Il suo acclamato, commovente e stimolante libro di memorie viene ora aggiornato con un nuovo capitolo che ricorda il suo ritorno in Arabia Saudita per la prima volta da quando gli hanno sparato. Questa edizione è stata pubblicata in occasione del 10° anniversario del libro ed è una riaffermazione della sua profonda comprensione e del suo affetto per il mondo islamico in questi tempi incerti.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)