Punteggio:
Il libro, “Sangue e pioggia” di Shira Anthony, è un'avvincente storia d'amore tra vampiri e cacciatori, ambientata in un mondo complesso pieno di lotte di potere, magia e personaggi stratificati. Il libro segue Adrien, un cacciatore in cerca di vendetta per la morte del fratello per mano di un vampiro, e contemporaneamente esplora i suoi sentimenti per un principe vampiro di nome Nicolas. La storia è caratterizzata da storie d'amore che si intrecciano, intrighi politici e una profondità emotiva che tiene i lettori impegnati, ma si conclude con un cliffhanger che li lascia impazienti per la prossima puntata.
Vantaggi:⬤ Costruzione del mondo intrigante con un tocco unico sulla magia e la tradizione dei vampiri.
⬤ Personaggi convincenti e prospettive multiple che attirano i lettori a livello emotivo.
⬤ Ben scritto con una prosa eloquente e sequenze d'azione efficaci.
⬤ Temi forti come l'amore, la lealtà e la complessità morale.
⬤ Trame romantiche coinvolgenti, in particolare la relazione stellare tra Adrien e Nicolas.
⬤ Ottimo ritmo che mantiene l'interesse con l'azione e lo sviluppo dei personaggi.
⬤ Finisce con un cliffhanger, che può essere frustrante per i lettori che preferiscono una risoluzione nei romanzi standalone.
⬤ Alcuni recensori hanno trovato il ritmo difficile da seguire, soprattutto con molti personaggi secondari.
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che le descrizioni fossero a volte eccessive, compromettendo la profondità dei personaggi.
⬤ L'anticipazione di potenziali spoiler nella narrazione può diminuire l'emozione di scoprire i colpi di scena in modo organico.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Blood and Rain: Volume 1
Sangue: Adrien Gilbert ha trascorso diverse vite alla ricerca dell'amore perduto. Nato nel 1800 in un clan di leggendari cacciatori di vampiri, Adrien un tempo non desiderava altro che curare il vigneto di famiglia nel sud della Francia o leggere un buon libro.
Ma la tranquilla esistenza di Adrien termina bruscamente quando suo fratello maggiore, Fran ois, viene assassinato. Legato al suo giuramento di cacciatore, Adrien intraprende un cammino che cambierà per sempre la sua vita quando accetta di giustiziare l'assassino di suo fratello, il vampiro Charles Duvalier. Dopo aver inseguito per mesi l'inafferrabile Charles, Adrien fa a malincuore un patto con Nicolas Lambert, un antico vampiro.
Adrien accompagnerà Nicolas a Parigi per il suo matrimonio con una donna del clan rivale e Nicolas aiuterà Adrien a trovare Charles. La forza tranquilla e il cuore gentile di Nicolas convincono presto Adrien che Nicolas non è affatto come i vampiri che ha giurato di distruggere.
Mentre la data del matrimonio si avvicina, una forza intenzionata a distruggere la fragile pace tra i clan di vampiri minaccia di fare a pezzi sia il regno dei vampiri che il mondo dei cacciatori. Per assicurare il passato e il futuro di coloro che ama, Adrien deve trovare un modo per fermare la guerra incombente tra cacciatori e vampiri.
Ma prima dovrà lasciare andare Nicolas.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)