Sangue e inchiostro: Ignacio Ellacuria, Jon Sobrino e i martiri gesuiti dell'Università dell'America Centrale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Sangue e inchiostro: Ignacio Ellacuria, Jon Sobrino e i martiri gesuiti dell'Università dell'America Centrale (Robert Lassalle-Klein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'esplorazione profonda e stimolante del significato di essere un profeta, in particolare nel contesto della storia dei gesuiti in Colombia. Molti lettori lo hanno trovato eccellente e intenso, indicando un alto livello di soddisfazione.

Vantaggi:

Profondamente penetrante, stimolante, parte di un'importante storia gesuita, scrittura eccellente, alto livello di soddisfazione e descritto come fantastico.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood and Ink: Ignacio Ellacuria, Jon Sobrino, and the Jesuit Martyrs of the University of Central America

Contenuto del libro:

La conversione di una comunità gesuita ai poveri e il prezzo pagato.

Nel novembre 1989, sei membri della comunità gesuita dell'Università dell'America Centrale di San Salvador, tra cui il rettore Igancio Ellacuria, furono massacrati dalle truppe governative. Venticinque anni dopo, questo libro fornisce il resoconto definitivo del percorso che ha portato a quel fatidico giorno, concentrandosi sull'opzione profetica dei gesuiti per i poveri, sul loro ruolo nel rinnovamento della Chiesa e della società salvadoregna e sui passi critici che li hanno portati, come avrebbe detto l'arcivescovo Romero, a condividere lo stesso destino dei poveri.

Attingendo a nuovi materiali d'archivio e ad ampie interviste, Robert Lassalle-Klein presta particolare attenzione al contributo teologico di Ellacuria e Jon Sobrino, sopravvissuti al massacro, e all'emergere tra la comunità di una spiritualità che riconosceva il Cristo risorto in quello che Ellacuria chiamava il popolo crocifisso di El Salvador.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626980631
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue e inchiostro: Ignacio Ellacuria, Jon Sobrino e i martiri gesuiti dell'Università dell'America...
La conversione di una comunità gesuita ai poveri e...
Sangue e inchiostro: Ignacio Ellacuria, Jon Sobrino e i martiri gesuiti dell'Università dell'America Centrale - Blood and Ink: Ignacio Ellacuria, Jon Sobrino, and the Jesuit Martyrs of the University of Central America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)