Sangue e cioccolato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sangue e cioccolato (Curtis Klause Annette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sangue e cioccolato” ha ricevuto una serie di recensioni che ne hanno elogiato la narrazione coinvolgente e lo sviluppo vivido dei personaggi, ma è stato anche criticato per il contenuto e il ritmo. I lettori hanno apprezzato la profondità del personaggio principale, Vivian, e la fusione di temi come l'accettazione di sé, l'amore e la complessità delle emozioni degli adolescenti, soprattutto per quanto riguarda la sessualità. Molti esprimono nostalgia per il libro, citandone l'impatto e il valore di rilettura, ma anche critiche per i temi forse inappropriati per un pubblico più giovane, tra cui contenuti sessuali e messaggi morali.

Vantaggi:

Forte sviluppo dei personaggi, in particolare della protagonista Vivian.
Narrazione coinvolgente e immersiva con descrizioni vivide.
Tocca temi YA importanti come l'autostima, l'accettazione di sé e la complessità delle relazioni tra adolescenti.
Valore nostalgico per molti lettori; un libro amato dai fan di lunga data.
Approccio unico alla mitologia del lupo mannaro, che viene presentata sotto una luce simpatica.

Svantaggi:

Alcuni contenuti ritenuti inappropriati per un romanzo per giovani adulti, in particolare per quanto riguarda i temi sessuali.
La trama può sembrare a volte prevedibile o lenta e alcuni lettori hanno espresso il desiderio di una narrazione più lunga.
Alcuni personaggi possono non risultare simpatici o relazionabili, il che porta a sentimenti contrastanti riguardo agli archi narrativi dei personaggi.
Messaggi morali controversi riguardanti le relazioni e le scelte personali.

(basato su 430 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood and Chocolate

Contenuto del libro:

Vivian Gandillon assapora il cambiamento, il dolce e feroce dolore che la porta da ragazza a lupo. A sedici anni è bella e forte e tutti i giovani lupi le stanno alle costole. Ma Vivian è ancora in lutto per il padre morto; il suo branco è ancora senza leader e in disordine, e si sente persa nei sobborghi del Maryland. Desidera una vita normale. Ma cos'è la normalità per un lupo mannaro?

Poi Vivian si innamora di un umano, un ragazzo di carne. Aiden è gentile e delicato, un gradito sollievo dal branco litigioso. È affascinato dalla magia e Vivian desidera rivelarsi a lui. Sicuramente lui la capirebbe e si delizierebbe della meraviglia della sua doppia natura, non temendola come farebbe un umano comune.

Le lealtà divise di Vivian sono messe ulteriormente a dura prova quando un brutale omicidio minaccia di smascherare il branco. Muovendosi tra due mondi, non sembra appartenere a nessuno dei due. Che cos'è in realtà, un essere umano o una bestia? Qual è il sapore più dolce: il sangue o il cioccolato?

Dall'edizione in brossura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385734219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue e cioccolato - Blood and Chocolate
Vivian Gandillon assapora il cambiamento, il dolce e feroce dolore che la porta da ragazza a lupo. A sedici anni è bella e...
Sangue e cioccolato - Blood and Chocolate
Freaks: Vivo, all'interno! - Freaks: Alive, on the Inside!
Se questo è un sogno, perché lei sembra così reale?Sebbene Abel Dandy sia nato da...
Freaks: Vivo, all'interno! - Freaks: Alive, on the Inside!

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)