Sangue di tempesta

Punteggio:   (3,9 su 5)

Sangue di tempesta (Jeremy Szal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stormblood di Jeremy Szal è un romanzo di fantascienza militare ricco di azione che combina elementi di space opera, noir e narrazione grintosa. La trama è incentrata su soldati aumentati creati fondendo il DNA umano con quello di una specie aliena estinta, con conseguenti squilibri nelle loro vite dovuti alla dipendenza dalla tecnologia dei supersoldati. Il protagonista, Vakov, si muove in un mondo di violenza, conflitti familiari e demoni personali, in una città asteroide ricca di dettagli e di diversità. I recensori hanno lodato l'azione intensa, la profondità dei personaggi e la costruzione immaginifica del mondo, anche se il libro ha ricevuto alcune critiche per la ripetizione e i problemi grammaticali.

Vantaggi:

Scene d'azione eccezionalmente coinvolgenti e dal ritmo incalzante.
Costruzione del mondo unica e intelligente con ambientazioni e tecnologie dettagliate.
Forte sviluppo dei personaggi, con protagonisti relazionabili e intriganti.
Esplorazione di temi profondi come la dipendenza, le dinamiche familiari e le lotte personali.
Paragoni con opere popolari come Mass Effect e Altered Carbon suggeriscono una narrazione familiare ma fresca per i fan di questi generi.

Svantaggi:

Occasionali riferimenti ripetitivi a concetti chiave come “stormtech” e “Reapers”, che fanno sentire alcuni lettori sopraffatti.
Alcuni problemi grammaticali e di editing che possono distrarre.
Alcune parti lente della narrazione che hanno sminuito lo slancio generale.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stormblood

Contenuto del libro:

Vakov Fukasawa era un Mietitore: un soldato bio potenziato che combatteva per l'Armonia, contro un brutale impero invasore. Ora sta ancora combattendo, su un campo di battaglia diverso: affrontando Stormtech. Per renderlo un soldato perfetto, l'Armonia gli ha iniettato il DNA di una razza aliena estinta, alterando la chimica del suo corpo e lasciandolo permanentemente dipendente dall'adrenalina e dall'aggressività. Ma anche se l'intenzione era quella di creare dei soldati, allo stesso tempo Harmony ha creato un nuovo mercato di droghe che ha reso milioni di persone irrimediabilmente dipendenti dalla propria chimica corporea.

Vakov può anche essersi allontanato da Harmony, ma sanno ancora dove trovarlo, e i suoi ex colleghi Mietitori vengono uccisi da qualcuno, o da qualcosa, e Vakov è sconvolto dall'apprendere che il suo fratello estraneo è coinvolto. Improvvisamente si tratta di un'indagine che non può rifiutare... ma più si avvicina alla verità, più diventa dipendente da Stormtech.

Ed è possibile che la guerra non sia finita, dopo tutto...

Un'avventura di SF aumentata ad alta potenza che vi terrà incollati alla lettura! Garth Nix

“Questo è ciò che la fantascienza del XXI secolo dovrebbe essere” - Miles Cameron, autore di Artifact Space.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781473227439
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:544

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue di tempesta - Stormblood
Vakov Fukasawa era un Mietitore: un soldato bio potenziato che combatteva per l'Armonia, contro un brutale impero invasore. Ora sta ancora combattendo, su...
Sangue di tempesta - Stormblood
Spazio cieco - Blindspace
Una nuova voce vibrante, avvincente e talentuosa nel panorama del SFF: tecnologia aliena, aggiornamenti che creano dipendenza e un ex soldato...
Spazio cieco - Blindspace
Spazio cieco - Blindspace
Vakov Fukasawa è un Mietitore. Un soldato d'élite a cui è stata iniettata una pericolosa droga chiamata stormtech: il DNA di una razza aliena genocida, gli Shenoi...
Spazio cieco - Blindspace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)