Punteggio:
Le recensioni dell'ultimo capitolo della serie dell'ispettore Kari Vaara sono contrastanti: alcuni lettori apprezzano i temi oscuri e il complesso sviluppo dei personaggi, mentre altri esprimono disappunto per la violenza e il deterioramento del carattere del protagonista. Molte recensioni positive sottolineano lo stile di scrittura coinvolgente e le trame intriganti, anche se diversi critici ritengono che la serie abbia preso una brutta piega, concentrandosi più sulla brutalità che sugli aspetti procedurali della polizia. Alcuni consigliano di leggere i libri precedenti della serie per comprendere meglio le dinamiche dei personaggi.
Vantaggi:⬤ Ben scritto con trame avvincenti
⬤ forte sviluppo dei personaggi
⬤ temi interessanti di etica e moralità
⬤ azione veloce
⬤ ambientazione coinvolgente in Finlandia
⬤ approfondimenti sulla cultura finlandese
⬤ buon umorismo intervallato da temi cupi.
⬤ Aumento della violenza e degli spargimenti di sangue
⬤ i personaggi, in particolare il protagonista, sembrano meno simpatici e relazionabili
⬤ alcuni hanno trovato la trama contorta e noiosa
⬤ affidamento ai cliché della fantasia maschile
⬤ danni significativi ai personaggi che ne diminuiscono il piacere
⬤ mancanza di mistero nell'ultimo libro.
(basato su 64 recensioni dei lettori)
Helsinki Blood
L'impareggiabile ispettore Vaara di James Thompson torna in un nuovo agghiacciante giallo nordico.
Una donna estone implora l'ispettore Kari Vaara di ritrovare sua figlia, Loviise, una giovane donna con la sindrome di Down a cui era stato promesso un lavoro e una vita migliore in Finlandia... e che nel frattempo è scomparsa.
Una ragazza scomparsa in più è una goccia nel mare per un dipartimento di polizia a corto di personale e sovraccarico di lavoro, ma per Kari il caso è personale: è un'occasione di redenzione, per aiutare le vittime che la sua fallita unità di black-ops avrebbe dovuto salvare e per dimostrare alla moglie separata, Kate, che è ancora l'uomo che era un tempo.
La sua ricerca lo condurrà dal mondo scintillante dei club di alta classe di Helsinki ai circoli più oscuri del traffico clandestino di donne finlandesi e direttamente sulla strada dei rapitori di Loviise, che potrebbero essere alcune delle persone più intoccabili del paese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)