SANGUE DI FERRO - 300 anni di dinastia Dmitri Kantemir: Aggiornato e rivisto

Punteggio:   (4,1 su 5)

SANGUE DI FERRO - 300 anni di dinastia Dmitri Kantemir: Aggiornato e rivisto (Kantemir Princess Eleonora Borisovna)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sangue di ferro” della Principessa Elenora Borisovna Kantemir offre un resoconto avvincente della storia della famiglia reale Kantemir, descrivendone le lotte, i trionfi e il viaggio personale dell'autrice alla scoperta della sua eredità. Molti lettori hanno trovato una narrazione ricca e coinvolgente che dà vita agli eventi storici, con emozioni ed esperienze personali.

Vantaggi:

Storia affascinante della famiglia reale Kantemir.
Narrazione coinvolgente che evoca forti emozioni.
Approfondimenti personali sulla scoperta della propria identità di principessa da parte dell'autrice.
Narrazione di alta qualità nella versione audiobook.
Consigliato a chi è interessato a storie di nobiltà.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il legame familiare dell'autrice possa aver messo in ombra un'analisi storica più ampia.
Manca un'esplorazione approfondita dell'impatto socio-culturale della famiglia Kantemir durante eventi storici significativi.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

IRON BLOOD--300 Years of the Dmitri Kantemir Dynasty: Updated and Revised

Contenuto del libro:

Nel corso della storia, il principe Dmitri Kantemir - che fu anche principe di Moldavia, principe dell'Impero russo, principe del Sacro Romano Impero e cancelliere imperiale di Pietro il Grande di Russia - visse in esilio forzato per 22 anni. Divenne un grande scrittore, statista, scienziato e compositore di musica ottomana.

I suoi figli ebbero un ruolo di primo piano nella storia russa: Antioch Kantemir divenne il primo autore satirico russo e Maria Kantemir fu l'ultimo amore di Pietro il Grande. Secoli dopo, l'americana Ella Kantemir, facendo ricerche sui suoi antenati, fa una scoperta sorprendente: suo padre era ricercato dal KGB; alcuni palazzi Kantemir furono confiscati; un cimelio rubato è conservato al Metropolitan Museum of Art.

Oltre a castelli, opere d'arte, gioielli e terreni scomparsi, Ella ha scoperto di avere una sorella vivente che condivide il suo stesso nome e che la sua vera identità è quella di una principessa: "Sua Altezza Serenissima Eleonora Borisovna Kantemir". Quali altri segreti nascondeva la dinastia Kantemir? IRON BLOOK racconta 300 anni di storia intrigante della dinastia Kantemir.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940784519
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

SANGUE DI FERRO - 300 anni di dinastia Dmitri Kantemir: Aggiornato e rivisto - IRON BLOOD--300 Years...
Nel corso della storia, il principe Dmitri...
SANGUE DI FERRO - 300 anni di dinastia Dmitri Kantemir: Aggiornato e rivisto - IRON BLOOD--300 Years of the Dmitri Kantemir Dynasty: Updated and Revised

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)