Sangue, budella e grasso: George S. Patton nella Prima guerra mondiale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Sangue, budella e grasso: George S. Patton nella Prima guerra mondiale (B. Mikolashek Jon)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita della vita del generale George Patton, in particolare dei suoi primi anni e del suo contributo alla guerra con i carri armati. È ben studiato e apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente, anche se alcuni lettori lo hanno trovato eccessivamente prolisso.

Vantaggi:

Ricerche approfondite, scrittura chiara, citazioni divertenti, punti di vista approfonditi sulla storia militare e un impatto che ha cambiato la vita di alcuni lettori.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro troppo prolisso.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood, Guts, and Grease: George S. Patton in World War I

Contenuto del libro:

George S. Patton è uno dei leader militari più controversi, celebrati e popolari della storia americana e i suoi successi e le sue vittorie sono stati ampiamente documentati. Tuttavia, Patton ha trascorso anni nell'esercito prima di attirare l'attenzione nazionale e diventare un leader militare molto apprezzato e rispettato. Quest'opera esplora gli inizi di Patton come soldato determinato e intrepido e le sue battaglie prima della Grande Guerra - esperienze militari che avrebbero influenzato la sua crescita come comandante.

Attingendo alle carte di Patton e ai documenti d'archivio dei National Archives, questa è una biografia dell'eminente leader militare all'inizio della sua carriera. Inizia con le sue imprese di ufficiale dell'esercito relativamente giovane ma ambizioso che, grazie alla ricchezza e all'influenza della sua famiglia, riuscì a unirsi all'American Expeditionary Force (AEF) del generale John J. Pershing. Questo incarico avrebbe cambiato la sua vita in due modi: avrebbe fatto di Pershing il mentore che Patton avrebbe emulato per il resto della sua vita e avrebbe catapultato la sua carriera militare come primo carrista dell'esercito americano.

Questo studio segue la traiettoria di Patton, dalla creazione del Corpo carri armati e della Scuola carri leggeri, fino ai successi e alle ferite subite da Patton durante la battaglia di Saint Mihiel, l'attacco a Pannes e l'offensiva della Mosa-Argonne. L'esperienza acquisita da Patton nella Prima Guerra Mondiale è stata fondamentale per la sua evoluzione come leader e ha posto le basi non solo per i suoi trionfi personali, ma anche per il successo delle forze corazzate dell'esercito degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813177908
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue, budella e grasso: George S. Patton nella Prima guerra mondiale - Blood, Guts, and Grease:...
George S. Patton è uno dei leader militari più...
Sangue, budella e grasso: George S. Patton nella Prima guerra mondiale - Blood, Guts, and Grease: George S. Patton in World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)