Sangue alla radice

Punteggio:   (4,5 su 5)

Sangue alla radice (Ladarrion Williams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Sangue alle radici” racconta la storia di Malik Baron, un giovane nero che si trova a dover affrontare la vita dopo la perdita della madre e l'esperienza dell'affidamento. La narrazione mescola elementi di fantasia con importanti temi culturali e storici, sottolineando la prospettiva dei giovani neri. Sebbene molti lettori abbiano lodato lo sviluppo dei personaggi, la rappresentazione culturale e la profondità emotiva della storia, alcuni hanno criticato l'uso massiccio del turpiloquio e i problemi di ritmo che ne hanno diminuito il gradimento complessivo.

Vantaggi:

Ben scritto con un forte sviluppo dei personaggi
culturalmente ricco con l'incorporazione della storia dei neri
trama coinvolgente ed emotiva
personaggi relazionabili che risuonano con i lettori
lodato per la sua prospettiva unica sulla magia e la rappresentazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo incoerente, con alcune scene che sembrano affrettate o troppo lunghe
L'uso del gergo e del linguaggio può essere difficile da capire
Alcuni hanno ritenuto che gli elementi culturali fossero presentati in modo troppo aggressivo.

(basato su 139 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blood at the Root

Contenuto del libro:

Un adolescente in fuga dal suo passato trova la famiglia che non sapeva esistesse e la comunità di cui non sapeva di aver bisogno in una HBCU per giovani, neri e magici. Iscrivetevi a questo fresco debutto fantasy con la potenza emotiva di Legendborn e la magia ancestrale ridefinita di Lovecraft Country.

“Un'amalgama di cultura, eredità e magia che sconvolge il genere.... assolutamente rinfrescante”.

--J. Elle, autrice del bestseller del New York Times Wings of Ebony.

Dieci anni fa, la vita di Malik cambiò per sempre la notte in cui sua madre scomparve misteriosamente e lui scoprì di avere poteri incontrollabili. Da allora ha tenuto nascoste le sue capacità, badando a se stesso e al suo fratello adottivo più giovane, Taye. Ora, a 17 anni, Malik è finalmente pronto a iniziare una nuova vita per entrambi, lontano dal trauma del suo passato. Tuttavia, un'azione audace per salvare Taye rivela un legame inaspettato con la nonna scomparsa da tempo: una leggendaria prestigiatrice legata a un'università magica nascosta frequentata dalla madre di Malik.

All'Università Caiman, gli occhi di Malik si aprono su un futuro che non avrebbe mai potuto immaginare per se stesso, che include la ricomparsa del suo primo amore, Alexis. La sua ricerca di risposte sulla sua eredità, sui suoi poteri e su ciò che è realmente accaduto a sua madre mette a nudo le crepe della comunità magica che si trova ad affrontare un male risvegliato che risale alla Rivoluzione di Haiti. Insieme ad Alexis, Malik scopre molte cose sotto la superficie di Caiman: congreghe in lotta e politica magica, conoscenze proibite e misteri sepolti.

In una saga unica di famiglia, storia e comunità, Malik deve accettare la sua eredità per salvare ciò che resta della sua vecchia famiglia e della sua nuova. Esplorando le radici e i segreti che ci legano in un'indimenticabile ambientazione contemporanea, questo avvincente inizio di serie fantasy è un ricco arazzo di atmosfera, intrighi ed emozioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593711927
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sangue alla radice - Blood at the Root
Un adolescente in fuga dal suo passato trova la famiglia che non sapeva esistesse e la comunità di cui non sapeva di aver bisogno...
Sangue alla radice - Blood at the Root
Sangue alla radice - Blood at the Root
Un adolescente in fuga dal suo passato trova la famiglia che non sapeva esistesse e la comunità di cui non sapeva di aver bisogno...
Sangue alla radice - Blood at the Root

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)