Sanford Biggers: Codeswitch

Punteggio:   (4,7 su 5)

Sanford Biggers: Codeswitch (Andrea Andersson)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 14 voti.

Contenuto del libro:

"Quello che voglio fare è scambiare i codici. Che ci siano strati di storia e politica, ma anche queste cose inebrianti e artistiche - battute interne, umorismo nero - che si devono ricercare per un po' se si vuole capirle davvero".

"Sanford Biggers (nato nel 1970) è un artista di Harlem che lavora con vari mezzi, tra cui pittura, scultura, video e performance. Descrive la sua pratica come "code-switching" - mescolando elementi disparati per creare strati di significato - per spiegare i suoi interessi più disparati. Questo catalogo si concentra su una serie di trapunte riutilizzate (molte delle quali realizzate nel XIX secolo) che incarna questo interesse per la mescolanza.

Ispirandosi all'importanza delle trapunte per la Underground Railroad, Biggers trasforma le trapunte in nuove opere utilizzando materiali come la vernice, il catrame, i glitter e il carboncino per aggiungere i propri codici, siano essi storici, politici o puramente artistici. I saggi approfondiscono la carriera di Biggers, la sua arte in relazione alla musica e la storia a cui la serie si ispira.

È presente anche un breve ma potente saggio grafico di un illustratore pluripremiato che introduce i significati stratificati insiti nell'arte e nell'artigianato del quilting. Pubblicato in collaborazione con il Bronx Museum of the Arts.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780300248647
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sanford Biggers: Codeswitch
"Quello che voglio fare è scambiare i codici. Che ci siano strati di storia e politica, ma anche queste cose inebrianti e artistiche - battute interne,...
Sanford Biggers: Codeswitch
Immagini di cerniera: Otto donne artiste occupano la terza dimensione - Hinge Pictures: Eight Women...
Nel 1960 George Heard Hamilton pubblicò la prima...
Immagini di cerniera: Otto donne artiste occupano la terza dimensione - Hinge Pictures: Eight Women Artists Occupy the Third Dimension

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)