Sandow il magnifico: Eugen Sandow e gli inizi del culturismo

Punteggio:   (4,4 su 5)

Sandow il magnifico: Eugen Sandow e gli inizi del culturismo (L. Chapman David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Sandow il magnifico” è una biografia ben studiata e accattivante di Eugen Sandow, il padre del bodybuilding. I lettori apprezzano il resoconto dettagliato della vita di Sandow, il suo contributo alla cultura del fitness e la complessità del suo carattere. Tuttavia, alcune critiche menzionano le affermazioni speculative dell'autore e le allusioni inutili percepite riguardo alle relazioni di Sandow, oltre a lasciare alcune domande senza risposta.

Vantaggi:

Una scrittura ben studiata e coinvolgente
fornisce una visione equilibrata della vita e della carriera di Sandow
dettagli affascinanti sulla storia del bodybuilding e del sollevamento pesi
una piacevole prospettiva storica
una biografia ben realizzata che fa luce su un personaggio complesso.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che l'autore faccia un uso eccessivo di insinuazioni e faccia affermazioni speculative sulla vita personale di Sandow senza sufficienti prove; alcune domande intriganti sono lasciate senza risposta.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sandow the Magnificent: Eugen Sandow and the Beginnings of Bodybuilding

Contenuto del libro:

Prima di Arnold Schwarzenegger, Steve Reeves o Charles Atlas, c'è stato il tedesco Eugen Sandow (1867-1925), un muscoloso strongman da vaudeville che ha usato il suo bell'aspetto, la sua intelligenza e il suo fiuto per gli affari per creare un impero del fitness.

David L. Chapman racconta la storia di questo uomo di spettacolo immensamente popolare che enfatizzava l'esibizione del fisico piuttosto che l'abilità nel sollevamento. Ma analizza anche il successo di Sandow fuori dal palcoscenico, dove l'intrattenitore ha contribuito a fondare il movimento del fitness fondando una catena mondiale di palestre, pubblicando una rivista popolare, vendendo attrezzature per l'esercizio fisico e facendo da pioniere nell'uso degli integratori alimentari. Chapman spiega la popolarità della cultura fisica in termini di implicazioni sociali più ampie e approfondisce come Sandow, rendendo l'esercizio fisico alla moda, abbia dato il via alla mania del fitness che continua ancora oggi.

Questa nuova edizione è stata rivista e ampliata con una postfazione che include informazioni inedite, nuove fotografie di Sandow e dei suoi contemporanei e un indice aggiornato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780252073069
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:264

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sandow il magnifico: Eugen Sandow e gli inizi del culturismo - Sandow the Magnificent: Eugen Sandow...
Prima di Arnold Schwarzenegger, Steve Reeves o...
Sandow il magnifico: Eugen Sandow e gli inizi del culturismo - Sandow the Magnificent: Eugen Sandow and the Beginnings of Bodybuilding

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)