San Valentino al Museo delle Mummie

Punteggio:   (4,5 su 5)

San Valentino al Museo delle Mummie (Allan Cates David)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il recensore apprezza la poesia di David Allan Cates per la sua qualità viscerale e umana, lodando la sua capacità di catturare le esperienze e le emozioni della vita reale. Sottolineano l'attrattiva del libro se condiviso in contesti intimi, evidenziandone la profondità, l'umorismo e l'esplorazione della mascolinità e della mezza età.

Vantaggi:

Poesie coinvolgenti e relazionabili che evocano forti emozioni
riesce a catturare l'essenza delle esperienze e delle relazioni umane
adatto a momenti di lettura intima
offre saggezza, umorismo e profondità.

Svantaggi:

Nessuno esplicitamente citato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valentine's Day in the Mummy Museum

Contenuto del libro:

Essendo un essere umano eccezionalmente vivo, David Allan Cates è un poeta unico nel suo genere. Le sue poesie San Valentino nel museo delle mummie sono intelligenti, spiritose, sagge, candide, originali, coraggiose, affettuose, fantasiose, audaci, esperte del mondo e assolutamente senza pretese. Le migliori poesie d'amore che ho letto negli ultimi anni sono in questo libro: "Su una scogliera con te" e "Lo scopo del bacio".

David Huddle, autore di My Surly Heart, Dream Sender e Blacksnake at the Family Reunion.

Anche nei momenti di maggiore furbizia, Tony Hoagland ha sempre aperto il mondo alla certezza disordinata del suo amore. David Allan Cates, con VALENTINE'S DAY IN THE MUMMY MUSEUM, è il nuovo portatore di questo affetto profondamente americano. Le poesie ruvide e dolorose di Cates sono a volte divertenti, mai compiaciute e sempre capaci di spezzare il cuore. Sia che si tratti di missive luminose costruite nel bellissimo disagio dell'America Latina, sia che vengano innalzate in vista della porta sul retro della sua casa nel Montana, le poesie sobrie di Cates vogliono così tanto connettersi all'ineffabile, anche quando sanno che è impossibile, ma continuano a cantare lo stesso. "Avete scritto / le vite che amate? ", chiede Cates. Fortunatamente per noi, la risposta è sì.

Christopher Locke, autore di WAITING FOR GRACE & OTHER POEMS e TRESPASSERS.

Le poesie del libro di David Cates sono dei valentines, in verità, allo stato liminale dell'essere vivi. "Inventiamo per non cadere dal lobo dell'adesso", scrive. E "c'è un momento in cui potrebbe andare in entrambi i modi". Ogni singola poesia di questa raccolta vive in quel luogo onirico dove il cuore deve andare quando è alle prese con la perdita, il dolore e le complessità dell'amore. Ogni poesia rimane in bilico in quel momento cangiante. Sono poesie ricche e talvolta divertenti di un'abile scrittrice che rifiuta di essere amareggiata, la cui mente si arrampica perennemente sulla scala dell'immaginazione, senza mai sapere cosa potrebbe accadere dopo.

Fleda Brown, autrice di FLYING THROUGH A HOLE IN THE STORM e THE WOODS ARE ON FIRE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781646624539
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Immaginare Tanya - Imagining Tanya
Questi primi racconti del pluripremiato romanziere David Allan Cates si svolgono in Messico e in America centrale durante gli anni della...
Immaginare Tanya - Imagining Tanya
Immaginare Tanya - Imagining Tanya
Questi primi racconti del pluripremiato romanziere David Allan Cates si svolgono in Messico e in America centrale durante gli anni della...
Immaginare Tanya - Imagining Tanya
San Valentino al Museo delle Mummie - Valentine's Day in the Mummy Museum
Essendo un essere umano eccezionalmente vivo, David Allan Cates è un poeta...
San Valentino al Museo delle Mummie - Valentine's Day in the Mummy Museum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)