San Pietro e il cardellino

Punteggio:   (4,5 su 5)

San Pietro e il cardellino (Jack Ridl)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro di Jack Ridl rivelano un apprezzamento costante per la sua poesia accessibile e di grande risonanza emotiva. I lettori ammirano il modo in cui le sue poesie affrontano sia gli aspetti mondani che quelli profondi della vita, rendendoli relazionabili e introspettivi. Il suo lavoro è apprezzato per la bellezza, la ponderatezza e la capacità di illuminare esperienze personali e universali.

Vantaggi:

Poesie strappalacrime ed edificanti, scritte in modo splendido, che riflettono le vere esperienze umane, accessibili e relazionabili, che evocano meraviglia e connessione, che offrono spunti di riflessione sulla vita, apprezzate per essere piacevoli e leggere, ma allo stesso tempo profonde.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare le poesie meno umoristiche rispetto ad altri poeti contemporanei come Billy Collins, il che potrebbe influenzare chi cerca un tono più leggero.

(basato su 8 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint Peter and the Goldfinch

Contenuto del libro:

Jack Ridl torna con una raccolta di poesie che mescolano un'abile abilità artistica con meditazioni intime sulla vita quotidiana, che si tratti di curiosità, perdita, scoperta, gioia o del passare delle stagioni. Un lettore di San Pietro e il cardellino l'ha detto meglio: I libri di Ridl sono tutti tesori, come lui, e la sua poesia è sempre stata rapida, alternativamente divertente e meravigliosa, immediatamente intima e priva di pretese. Tutte queste caratteristiche si ritrovano in questo libro, e c'è dell'altro, qualcosa di straordinario: in un'età in cui la maggior parte dei poeti si accontenta di srotolare un'immaginaria posterità, lui ha deciso di spingere e affinare l'arte, di vedere il giorno e di viverlo pienamente, perché l'arte e la vita non si accontentano di meno.

La prima sezione di San Pietro e il cardellino riflette sulla storia personale dell'autore, con poesie come Feeding the Pup in the Early Morning e Some of What Was Left After Therapy. La seconda sezione prosegue con meditazioni su eventi e persone diverse e comprende poesie come The Last Days of Sam Snead e Coffee Talks with Con Hilberry. La terza sezione si occupa principalmente del mistero dell'amore e di ciò che si ama e contiene le poesie The Inevitable Sorrow of Potatoes e Suite for the Long Married. La quarta e ultima sezione medita principalmente sull'immaginario in poesie come Over in That Corner, the Puppets e Meditation on a Photograph of a Man Jumping a Puddle in the Rain.

San Pietro e il cardellino è l'opera di un poeta di talento e di grande esperienza, il cui lavoro esce dalla tradizione della poesia semplice - il tipo di poesia che, come dice Thomas Lynch, deve fornire la merce, deve dire qualcosa sulla vita, qualcosa di chiaro e discernibile, o ha poco da offrire. I lettori di poesia che amano lottare con le grandi domande della vita apprezzeranno lo spazio che Ridl concede a queste riflessioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814346457
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:128

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allenarsi a camminare come un airone - Practicing to Walk Like a Heron
In Practicing to Walk Like a Heron il pluripremiato poeta del Michigan Jack Ridl condivide...
Allenarsi a camminare come un airone - Practicing to Walk Like a Heron
San Pietro e il cardellino - Saint Peter and the Goldfinch
Jack Ridl torna con una raccolta di poesie che mescolano un'abile abilità artistica con meditazioni intime...
San Pietro e il cardellino - Saint Peter and the Goldfinch

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)