San Josemaria Escriva e le origini dell'Opus Dei: Il giorno in cui le campane suonarono a festa

San Josemaria Escriva e le origini dell'Opus Dei: Il giorno in cui le campane suonarono a festa (William Keenan)

Titolo originale:

St Josemaria Escriva and the Origins of Opus Dei: The Day the Bells Rang Out

Contenuto del libro:

Questa avvincente biografia, che copre i primi anni della vita di San Josemaria Escriva, si legge come un thriller. Ma è molto più di un'avventura mozzafiato.

È la storia di un sacerdote fuggitivo allo scoppio della guerra civile spagnola, coinvolto nel bagno di sangue della persecuzione religiosa in cui furono massacrati 13 vescovi, 4.184 sacerdoti diocesani, 2.365 sacerdoti e frati di ordini religiosi e 283 suore. Attraverso gli appunti personali e intimi di questo sacerdote, sperimentiamo il terrore che si svolge giorno per giorno. Tra il caos e l'orrore si aprono squarci vividi nell'anima di un uomo alla ricerca della santità in un mondo impazzito.

Nel frattempo, San Josemaria, dopo aver ricevuto una visione da Dio, stava lentamente, ma inesorabilmente, diffondendo uno dei messaggi spirituali più importanti per il nostro tempo: che la santità non è solo per i sacerdoti e le suore, ma per tutti.

Per un uomo o una donna comuni la via della santità può essere trovata attraverso il lavoro quotidiano e i doveri di tutti i giorni di un cristiano. Ecco l'affascinante storia dell'opera di San Josemaria Escriva.

Fondatore dell'Opus Dei nel 1928, è stato uno dei principali artefici della riscoperta dell'apostolato dei laici nella Chiesa. Nato nel 1902 ai piedi dei Pirenei spagnoli, la sua ispirazione si è diffusa in tutto il mondo. San Josemaria è stato canonizzato da Papa Giovanni Paolo II il 6 ottobre 2002.

William Keenan è giornalista, drammaturgo e romanziere. Scrive una rubrica regolare per il Catholic Herald ed è autore di tre romanzi gialli e di numerose opere teatrali per la radio della BBC. Tra le sue opere teatrali ricordiamo Margaret Clitherow, l'eroica storia della martire cattolica di York, giovane moglie e madre schiacciata a morte per la sua fede sotto il regno di Elisabetta I e ora una dei quaranta martiri canonizzati di Inghilterra e Galles; e Fatima, che racconta le apparizioni della Madonna ai pastorelli.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780852445815
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

San Josemaria Escriva e le origini dell'Opus Dei: Il giorno in cui le campane suonarono a festa - St...
Questa avvincente biografia, che copre i primi...
San Josemaria Escriva e le origini dell'Opus Dei: Il giorno in cui le campane suonarono a festa - St Josemaria Escriva and the Origins of Opus Dei: The Day the Bells Rang Out
Materializzare la religione: Espressione, performance e rituale - Materializing Religion:...
Il simbolo materiale è diventato centrale per la...
Materializzare la religione: Espressione, performance e rituale - Materializing Religion: Expression, Performance and Ritual

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)