San Jos: Ragazzo martire cristero

Punteggio:   (4,8 su 5)

San Jos: Ragazzo martire cristero (Kevin McKenzie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di San José Luis Sanchez Del Rio, mettendo in evidenza il suo coraggio e la sua fede. È stato accolto con favore perché è ben scritto e coinvolgente, adatto sia agli adolescenti che ai lettori più giovani, e lodato come un'eccellente introduzione al tema dei martiri messicani.

Vantaggi:

Storia ben scritta e stimolante. Coinvolgente e adatta a un vasto pubblico, compresi i bambini e le famiglie. Offre un bel ritratto di un santo che molti possono apprezzare. Offre un'eccellente introduzione alla storia messicana e alla storia della Chiesa. Consigliato ai lettori di tutte le età.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento troppo maturo per i bambini più piccoli, nonostante la narrazione appropriata degli eventi.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint Jos: Boy Cristero Martyr

Contenuto del libro:

Questo nuovo titolo dell'acclamata serie Vision Books Vite dei santi per ragazzi dai 9 ai 15 anni fa rivivere la storia ispirata di San José Sánchez del Río, un quattordicenne messicano che morì martire per la fede cattolica durante la guerra di Cristero negli anni Venti.

Incontriamo il giovane José e il suo amico Trino mentre la guerra scoppia nella loro città natale, Sahuayo. Seguiamo José attraverso le sue lotte durante l'escalation della violenza, fino al suo arruolamento nell'esercito Cristero nel 1927 per combattere per la libertà di religione. Catturato dalle forze governative, José rifiuta di rinnegare la sua fede in cambio della libertà. Torturato e costretto a marciare verso la tomba, gridò “Viva Cristo Rey! “José morì come era vissuto, da eroe.

Ispirato da questo giovane martire a diventare lui stesso sacerdote, padre McKenzie ha trascorso dieci anni a ricercare e scrivere la storia di José. Il risultato è un racconto avvincente del coraggio e della passione di un giovane per Dio. Attingendo a tutte le fonti esistenti, compresi documenti inediti del Vaticano e del governo messicano, San José immerge il giovane lettore in un Paese in guerra, non per il territorio, ma per il diritto di adorare liberamente Dio.

Canonizzato nel 2016 da Papa Francesco, San José è uno dei santi più recenti e più giovani della Chiesa cattolica e un'ispirazione per le persone di tutti i ceti sociali. Ci mostra che vale la pena lottare e morire per la nostra fede. Il suo esempio è un potente catalizzatore per i giovani di oggi, molti dei quali sono tentati di non impegnarsi mai in una vocazione seria nella vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781621642428
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

San Jos: Ragazzo martire cristero - Saint Jos: Boy Cristero Martyr
Questo nuovo titolo dell'acclamata serie Vision Books Vite dei santi per ragazzi dai 9 ai 15...
San Jos: Ragazzo martire cristero - Saint Jos: Boy Cristero Martyr

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)