San Giuseppe: l'uomo più vicino a Cristo

Punteggio:   (4,8 su 5)

San Giuseppe: l'uomo più vicino a Cristo (Sebastian Walshe Opraem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione approfondita di San Giuseppe, tracciando connessioni con le tipologie dell'Antico Testamento e fornendo approfondimenti che vanno oltre le discussioni tipiche. I lettori lo trovano illuminante e informativo.

Vantaggi:

Il libro presenta intuizioni profonde su San Giuseppe che sono spesso trascurate in altri testi. È coinvolgente e offre una comprensione approfondita dei tipi biblici e delle loro applicazioni. Molti lettori lo trovano estremamente istruttivo e gratificante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essersi aspettati un approccio o un'attenzione diversa da quella che il libro fornisce, ma questo non ha portato a delusioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint Joseph: The Man Closest to Christ

Contenuto del libro:

Qual è il titolo più grande di San Giuseppe?

Mentre le Litanie di San Giuseppe sono piene di molti titoli che descrivono le virtù e i doveri di Giuseppe - come il più giusto, il più casto, il patrono dei moribondi, il terrore dei demoni e il protettore della Santa Chiesa - c'è un titolo che spicca e che è silenziosamente assente dalle sue litanie: l'uomo più vicino a Cristo.

Tra tutti gli uomini che Dio ha creato, nessuno è stato così vicino a Cristo come San Giuseppe. È stato il primo uomo a stringere Dio tra le sue braccia. È stato l'unico uomo a salvare la vita di Cristo. È stato, infine, l'uomo scelto da sempre per essere il padre terreno di Dio.

Così come suo Figlio è stato prefigurato nelle Scritture, anche San Giuseppe è stato a lungo prefigurato nell'Antico Testamento. Guardare a queste tipologie bibliche ci apre gli occhi sulla realtà che San Giuseppe ha molti altri titoli, come quello di dispensatore dell'Eucaristia e delle anime del Purgatorio.

Anche se l'anno di San Giuseppe è trascorso, gli approfondimenti sul nostro padre spirituale continuano a svilupparsi. Come il più grande di tutti i santi dopo la Madonna, San Giuseppe possiede la chiave per aprire i tesori del Sacro Cuore eucaristico di Nostro Signore. Imitare Cristo è l'obiettivo della nostra vita spirituale. E quale modo migliore per imitare Cristo se non quello di imparare da San Giuseppe, l'uomo che ha trascorso più tempo con Lui, l'uomo più vicino a Cristo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781505127270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Volume I: Logica - Volume I: Logic
La logica è l'arte di pensare bene.Siete allenati a farlo?In un mondo in cui prevalgono decisioni discutibili e pensieri...
Volume I: Logica - Volume I: Logic
San Giuseppe: l'uomo più vicino a Cristo - Saint Joseph: The Man Closest to Christ
Qual è il titolo più grande di San Giuseppe?Mentre le...
San Giuseppe: l'uomo più vicino a Cristo - Saint Joseph: The Man Closest to Christ
I fondamenti della saggezza: Etica (Libro di testo) - The the Foundations of Wisdom: Ethics...
Come si fa a vivere veramente bene? La filosofia...
I fondamenti della saggezza: Etica (Libro di testo) - The the Foundations of Wisdom: Ethics (Textbook)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)