San Franshitshow

San Franshitshow (Cal Calamia)

Contenuto del libro:

San Franshitshow è un'emozionante resa dei conti con se stessi, con l'amore e con il mondo che si svolge nel corso di una turbolenta transizione di genere al momento dell'arrivo in una nuova città. Racconta il dolore della perdita e del venire a patti con se stessi in un mondo che preferirebbe che non lo si facesse: come questa lotta si ripercuote su ogni ambito della propria vita. Esprime il potere dell'accettazione di sé con grazia e umorismo. Il debutto di Calamia è una forza unificante di un libro di memorie, una struggente e tenera raccolta di poesie che vi aprirà il cuore, ogni poesia è cruda come una pagina di diario macchiata di lacrime.

.

.

San Franshitshow è una raccolta estremamente potente di tutti i piccoli momenti che definiscono chi siamo. Questo libro va oltre il binario del genere e le etichette, è umano! I racconti artistici e genuini di Cal sulla perdita, l'amore e l'identità sono ciò che avrei voluto leggere da adolescente per aiutarmi ad affrontare la mia stessa storia. Questo libro può entrare in contatto con chiunque, indipendentemente dalla sua etichetta, e sarà sostenuto dalla comunità LGBT. Cal dice tutte le parole che non ti passano mai per la testa quando vivi l'amore adolescenziale e definisci la queerness per la prima volta. Empatico, sentito e utile per definire (o ridefinire) il proprio passato. Abbiamo bisogno di più letteratura onesta come questa sull'esperienza LGBT! Che siate out, insicuri, curiosi, genitori, giovani o insegnanti, questo libro dovrebbe essere nelle vostre mani.

- Miles McKenna, attore, attivista, autore di Out! Come essere il proprio io autentico.

Questo esordio è una canzone sul raggiungimento dell'età, sul coming out, sull'amore, sul momento attuale dell'America. E sì, di San Francisco e dello spettacolo di merda che può essere la nostra città, mentre l'autore delle poesie naviga in ciò che significa diventare adulto, diventare un uomo trans*, diventare un insegnante e molto altro ancora in questa città frenetica e a volte straziante. Il libro brilla e anch'io voglio gridare "C'è del glitter sul mio cuore, figlio di puttana" al mio amante, a tutti i miei amori, alla mia amata città natale dai marciapiedi scintillanti. In queste poesie c'è umorismo e un'incredibile vulnerabilità, anche quando "non sanno in cosa credere / ma deve essere qualcosa".

- Caroline Mar, autrice di Educazione speciale.

Una domenica pomeriggio Calamia è entrato nel mio lungo open mic e mi ha insegnato alcune cose. Leggendo l'opera me ne ha insegnate altre. Mi piace quando questo accade. Queste poesie sono consapevoli di sé e non si autocommiserano. Cal ha buoni tempi comici, ma non cerca tanto la risata quanto il sorriso. Ascolto e leggo molte poesie e lui è stato uno dei miei preferiti fin dalla prima volta. Il disaccordo sull'antecedente del pronome rimarrà probabilmente un momento poetico caro per gli anni a venire. Leggete questo libro e ricordatevi che alcune cose sono semplici e rese difficili. Alcune cose rimangono facili, dirette, logiche. Alcune cose fanno male da morire. C'è dolore in questa raccolta, certo. C'è amore sincero e non praticato. È un gruppo generoso di poesie, diretto e onesto. Se possedete solo pochi libri di poesia, questo dovrebbe essere uno di quelli.

- Kim Shuck, settimo poeta laureato di San Francisco.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736396384
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

San Franshitshow
San Franshitshow è un'emozionante resa dei conti con se stessi, con l'amore e con il mondo che si svolge nel corso di una turbolenta transizione di genere al momento...
San Franshitshow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)