San Francisco Noir

Punteggio:   (3,4 su 5)

San Francisco Noir (Peter Maravelis)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un'accoglienza contrastante per questa antologia del San Francisco Noir: alcuni lodano la raccolta come una delle migliori della serie, mentre altri la criticano per la qualità incoerente e la deviazione dagli elementi del noir tradizionale. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato storie specifiche, molti hanno ritenuto che l'esecuzione complessiva non fosse all'altezza delle aspettative create dalle precedenti antologie della serie.

Vantaggi:

Alcuni racconti sono stati ben accolti, con un particolare apprezzamento per la storia di Eddie Muller. I recensori hanno apprezzato l'ambientazione di San Francisco e le diverse storie che catturano l'essenza unica della città. Viene riconosciuto il tentativo dell'antologia di introdurre nuove voci letterarie.

Svantaggi:

Molti racconti sono considerati mediocri, e alcuni recensori esprimono disappunto per la mancanza di elementi classici del noir. Il libro viene descritto come disomogeneo, con diversi racconti che cadono nel vuoto o mancano di direzione. Alcuni lettori ritengono che l'antologia non renda giustizia al ricco patrimonio di potenziale noir di San Francisco.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Storie inedite di: Domenic Stansberry, Barry Gifford, Eddie Muller, Robert Mailer Anderson, Michelle Tea, Peter Plate, Kate Braverman, David Corbett, Alejandro Murguía, Sin Soracco, Alvin Lu, Jon Longhi, Will Christopher Baer, Jim Nesbit e David Henry Sterry. Il San Francisco Noir si scaglia con racconti duri e originali che esplorano le zone d'ombra della scenografica “Baghdad by the Bay”. I virtuosi del genere si incontrano con il meglio della comunità letteraria di S. Francisco per tracciare una psico-geografia unica di un paesaggio oscuro. Dai quartieri della città alla periferia, ogni autore propone una storia originale ambientata in un quartiere diverso. A volte brutali, cupamente umoristici e rivelatori, i racconti parlano di una San Francisco nascosta, una città in cui la nebbia è solo un preludio a realtà più oscure che si celano sotto di essa. “Un'antologia divertente di racconti surriscaldati di scrittori locali... Qui la città diventa il personaggio centrale, il più forte sulla pagina."--San Francisco Chronicle ”Riflettendo le mutate condizioni, gli autori multiculturali sono ben rappresentati qui, e le scrittrici donne lasciano decisamente il segno... Ce n'è abbastanza per desiderare di più."-Library Journal ”Prendete una pausa dalla vostra maratona di Hitchcock e rivolgetevi invece alle 15 storie tra le copertine di San Francisco Noir per ottenere la suspense a base di SF che desiderate.

Attirandovi in profondità nell'eredità criminale del vostro cortile, ogni pezzo della raccolta trascende gli elementi tradizionali del noir e contribuisce a ridefinire il genere lunatico."--7×7 Magazine ”I protagonisti della narrativa noir hanno le loro agende, ma per i lettori gran parte del piacere è svelare il mistero e decifrare gli indizi che costituiscono una città, e se c'è una storia d'amore nella scrittura noir è la passione di scrittori, lettori e protagonisti per i dettagli geografici grintosi. Mentre i corpi cadono nelle storie più forti, la San Francisco ripida, avvolta dalla nebbia e fratricida prende vita: ecco i vecchi quartieri, i bar, le librerie, il famoso e poi dimenticato incendio doloso del padrone di casa tra la 16esima e Valencia, i corsi d'acqua sepolti, i tram, i parchi, la città perduta e la città nuova che infestano quasi ogni pagina di questa splendida antologia del noir di San Francisco."--Rebecca Solnit ”Mi chiedevo quale fosse il lato in ombra della città che le guide non mostrano. Questi scrittori di prim'ordine sono del tipo “tanto peggio di così non si può”, e anche peggio.

Se vi piace il vomito, la paura e il disgusto causati da pallottole vaganti, il caso che porta all'eroe che in realtà è un antieroe, il cadavere di un uomo che marcisce nella vasca da bagno mentre la donna fa la cacca in giardino, il reverendo Christmas colpito all'orecchio dai pidocchi, allora questa è la lettura giusta per un fine settimana torbido, forse persino grintoso. “San Francisco è stata a lungo una città di vicoli e figure nere; questa è la sua mappa romantica” - Michael Ray, editore, Zoetrope All-Story Sull'autore Peter Maravelis è stato un libraio per oltre quindici anni. Attualmente è il coordinatore degli eventi della City Lights Bookstore. È nato e cresciuto a San Francisco, dove attualmente vive. Robert Mailer Anderson è nato a San Francisco nel 1968. Ha terminato il suo primo romanzo, Boonville, in una stanza d'albergo a North Beach mentre prendeva il caffè al Caffe Trieste. Attualmente vive con la moglie e i tre figli a Pacific Heights, sopra un robot, ed è membro del consiglio di amministrazione della SFJAZZ e della S. F. Opera Association. Will Christopher Baer è l'autore della trilogia di Phineas Poe: Kiss Me, Judas, Penny Dreadful e Hell's Half Acre, che uscirà in edizione omnibus nell'autunno 2005 per MacAdam/Cage. Vive in California. Per saperne di più, vedere willchristopherbaer.com. Kate Braverman è arrivata a San Francisco come fuggiasca nel 1965.

Ha scritto quattro romanzi (tra cui Lithium for Medea e Palm Latitudes), quattro libri di poesie e due raccolte di racconti, per lo più ambientati in una California che non appare nelle cartoline. È stata insignita di numerosi premi e borse di studio sia per la narrativa che per la narrativa non scritta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636140865
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

San Francisco Noir
Descrizione del prodotto Storie inedite di: Domenic Stansberry, Barry Gifford, Eddie Muller, Robert Mailer Anderson, Michelle Tea, Peter Plate, Kate Braverman, David...
San Francisco Noir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)