San Francesco dei sette mari

Punteggio:   (4,7 su 5)

San Francesco dei sette mari (J. Nevins Albert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro su San Francesco Saverio è molto apprezzato dalle famiglie, soprattutto per la sua narrazione coinvolgente e il suo valore educativo. Attira sia i giovani lettori sia gli adulti interessati a conoscere la vita e la missione del santo. Molti recensori ne sottolineano l'approccio facile per i bambini e l'efficacia nell'insegnamento della fede cattolica.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, mantiene l'interesse sia per i bambini che per gli adulti, fornisce un valore educativo sulla vita di San Francesco Saverio, include una mappa informativa, ha un ritmo veloce ed è adatto a varie età, ottimo per imparare la fede cattolica.

Svantaggi:

Alcune recensioni non specificano alcun inconveniente significativo, ma potrebbero esserci dei limiti nell'attrattiva per i lettori al di fuori di un contesto cattolico.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Saint Francis of the Seven Seas

Contenuto del libro:

Questa storia, tratta dalla popolare serie Vision Books di vite di santi per giovani dai 9 ai 15 anni, racconta la vita ispirata del grande missionario in Estremo Oriente, San Francesco Saverio. Dopo un'infanzia di guerra in Navarra, Francesco Saverio frequentò l'Università di Parigi, deciso a divertirsi.

Si interessò agli sport e divenne campione di salto in lungo del suo collegio, senza prestare molta attenzione agli studi. In un primo momento si schernì di fronte a un compagno di studi, Ignazio Loyola, un ex soldato che voleva conquistare il mondo per Dio. Ma Ignazio gli mostrò che i veri campioni sono una razza molto più eroica: coloro che rischiano tutto per vincere il mondo per Dio.

Francesco si unì ai seguaci di Ignazio e divenne uno dei primi membri della Compagnia di Gesù. Francesco Saverio fu scelto da Ignazio per svolgere un lavoro missionario in India.

Per tutti i viaggiatori del XVI secolo, un viaggio dal Portogallo all'India significava mesi di pericolo mortale a causa di tempeste, pirati e malattie. Ma per padre Francesco Saverio significava anche la possibilità di conquistare l'Oriente per Gesù Cristo.

L'ansia di questo grande santo di diffondere la Parola di Dio lo coinvolse con i cercatori di perle della costa indiana, gli indigeni della Malesia e delle Isole delle Spezie, i cannibali di Morotni e gli ostili signori feudali dell'antico Giappone. Questo libro cattura il vero spirito di un uomo audace che sfidò i molti pericoli dell'India e del Giappone in incredibili avventure di coraggio e fede.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780898705195
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

San Francesco dei sette mari - Saint Francis of the Seven Seas
Questa storia, tratta dalla popolare serie Vision Books di vite di santi per giovani dai 9 ai 15...
San Francesco dei sette mari - Saint Francis of the Seven Seas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)