San Francesco d'Assisi: Passione, povertà e l'uomo che trasformò la Chiesa cattolica.

Punteggio:   (4,8 su 5)

San Francesco d'Assisi: Passione, povertà e l'uomo che trasformò la Chiesa cattolica. (Bret Thoman Ofs)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni molto positive per il suo stile narrativo coinvolgente che sembra più un romanzo che un resoconto storico. I lettori hanno lodato la capacità dell'autore di far rivivere la figura di San Francesco e il suo impatto significativo sulla Chiesa e sul mondo. È stato notato per la sua profondità emotiva e per il suo contenuto informativo, soprattutto per coloro che non hanno familiarità con la vita di San Francesco. Molti recensori hanno sottolineato i loro legami personali con Assisi e la tradizione francescana, che hanno migliorato la loro esperienza di lettura.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente che sembra un romanzo
narrazione di grande impatto emotivo
informazioni sulla vita e sui contributi di San Francesco
ottimo per chi è interessato alla spiritualità francescana
collegamenti personali con Assisi e con le opere precedenti dell'autore.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

St. Francis of Assisi: Passion, Poverty, and the Man Who Transformed the Catholic Church.

Contenuto del libro:

Tutti i cristiani conoscono il suo nome. Pochi conoscono veramente l'uomo.

Francesco d'Assisi non era alto nemmeno un metro e mezzo. Non era molto istruito. Eppure è l'unico santo comunemente riconosciuto come Alter Christus, l'“altro Cristo”. Francesco non è un santo qualsiasi: è un santo per tutti, qualunque sia il vostro posto o la vostra posizione nella vita. Ma lo conosciamo davvero?

Chi era quest'uomo nel suo intimo? Che cosa ha spinto questo piccolo uomo di una piccola città verso le vette della santità, in un posto di alto onore presso la corte celeste?

In questa avvincente biografia, l'autore Bret Thoman riesce a fare ciò che pochi biografi hanno fatto. Egli penetra nella vita interiore di Francesco, rivelando le sue passioni più profonde, il suo inestinguibile amore per la povertà e la sua incrollabile presa sul nucleo del Vangelo. La vita di Francesco, così spesso costellata di spettacoli e miracoli, è in realtà la storia di un'anima che desidera Dio in ogni momento e intravede la sua presenza in tutto il creato.

Se volete vedere la vita nascosta del più grande santo, se volete ascoltare i suoi pensieri, se volete sentire il fervore che ardeva nella sua anima, dovete leggere San Francesco d'Assisi: Passione, povertà e l'uomo che ha trasformato la Chiesa cattolica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781618907707
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

San Francesco d'Assisi: Passione, povertà e l'uomo che trasformò la Chiesa cattolica. - St. Francis...
Tutti i cristiani conoscono il suo nome. Pochi...
San Francesco d'Assisi: Passione, povertà e l'uomo che trasformò la Chiesa cattolica. - St. Francis of Assisi: Passion, Poverty, and the Man Who Transformed the Catholic Church.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)