San Antonio letteraria

Punteggio:   (5,0 su 5)

San Antonio letteraria (Bryce Milligan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Literary San Antonio, curata da Bryce Milligan, è un'antologia completa che celebra 300 anni di tradizione letteraria a San Antonio. Include una vasta gamma di generi e di voci provenienti da diversi contesti culturali, mostrando il ricco patrimonio letterario della città. I materiali introduttivi forniscono un contesto storico significativo e tracciano l'evoluzione dei movimenti letterari di San Antonio.

Vantaggi:

L'antologia è ben curata e offre una ricca varietà di scritti, tra cui saggi storici, poesia, teatro e giornalismo. L'introduzione di Bryce Milligan è perspicace e informativa e fornisce una panoramica completa della storia letteraria della città. Il libro presenta scrittori locali di spicco e diversi tra loro, il che lo rende un'aggiunta preziosa alla comprensione dell'identità culturale di San Antonio.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero notare che non tutti gli scrittori contemporanei sono inclusi, poiché è impossibile rappresentare tutti in un unico volume. Inoltre, le dimensioni del libro possono risultare ingombranti per una lettura occasionale.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Literary San Antonio

Contenuto del libro:

San Antonio è spesso descritta come la "madre" delle città texane: la più antica e, per due secoli e mezzo, la più grande città del Texas. Per molti è, come ha dichiarato una volta il romanziere Larry McMurtry, "l'unica città veramente bella dello Stato".

Da tempo riconosciuta come crocevia culturale tra due continenti, gli scrittori di San Antonio, sia nativi che in visita, hanno avuto un effetto significativo sul paesaggio letterario e culturale della città. Già alla fine degli anni Trenta del XIX secolo, in città si scrivevano romanzi. Scrittori del XIX secolo come Frederick Law Olmsted, Sydney Lanier e O. Henry scrissero con entusiasmo di San Antonio; Oscar Wilde vi trovò "un brivido di strano piacere".

Qui nacque la Rivoluzione messicana e qui si ebbero le origini politiche e letterarie del Movimento Chicano. La San Antonio letteraria fornisce decine di esempi dell'interazione e dell'impollinazione incrociata di forme letterarie, idee e tradizioni anglo-latine che hanno portato alla creazione di una letteratura unica delle terre di confine o frontera.

Questa città, con il suo fiume tortuoso e ancora addormentato e le sue sorgenti avvolte da storie; le sue antiche acequias e missioni, ora riconosciute come preziosi siti del "patrimonio mondiale"; i suoi sacri campi di battaglia e le sue storiche fortezze e basi militari; i suoi numerosi quartieri e barrios unici che hanno prodotto e sono stati celebrati da generazioni di scrittori; la sua ricca eredità di eroismo e passione rivoluzionaria; la sua infinita capacità di celebrare le sue radici e i suoi rami multirazziali, multietnici e multilingue. ... questa città è un buon posto per scrivere, per scrivere di e per vagare con un libro in mano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875656878
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:456

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mantello di Brigid - Brigid's Cloak
Il vento gemeva e vorticava quella notte e probabilmente sembrava strappare.La paglia del tetto. Ma quando la bambina emise il suo...
Il mantello di Brigid - Brigid's Cloak
La battaglia di Alamo: Tu sei lì - Battle of the Alamo: You Are There
Proiettatevi indietro nel tempo con questo emozionante libro di narrativa interattiva. Il...
La battaglia di Alamo: Tu sei lì - Battle of the Alamo: You Are There
San Antonio letteraria - Literary San Antonio
San Antonio è spesso descritta come la "madre" delle città texane: la più antica e, per due secoli e mezzo, la più...
San Antonio letteraria - Literary San Antonio

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)