Samuel Selvon

Samuel Selvon (Roydon Salick)

Contenuto del libro:

Il primo studio completo su Selvon che copre tutti gli aspetti del suo mondo narrativo - poesie, drammi radiofonici, narrativa breve e romanzi.

Mostra l'evoluzione di Selvon da autore emergente di poesie e narrativa breve a scrittore affermato di racconti e romanzi. Sostiene che Selvon gode di una nicchia speciale nella letteratura delle Indie Occidentali per la sua celebrazione dell'enorme lotta del contadino indo-trinidadiano per uscire dall'esperienza della canna da zucchero in ogni campo professionale e politico, per la glorificazione dell'immigrato delle Indie Occidentali (The Lonely Londoners) e per il suo audace uso del continuum linguistico della sua isola, stabilendolo come un dialetto che soddisfa ogni esigenza della sua arte.

Egli è il più democratico e predittivo degli scrittori trinidadiani, affermando l'illimitato potenziale letterario dell'uomo comune e anticipando le preoccupazioni di politici, linguisti e artisti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780746309742
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Samuel Selvon
Il primo studio completo su Selvon che copre tutti gli aspetti del suo mondo narrativo - poesie, drammi radiofonici, narrativa breve e romanzi. Mostra l'evoluzione di...
Samuel Selvon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)