Samuel Morris: il ragazzo africano che Dio ha mandato a preparare un'università americana per la sua missione nel mondo

Punteggio:   (4,9 su 5)

Samuel Morris: il ragazzo africano che Dio ha mandato a preparare un'università americana per la sua missione nel mondo (Lindley Baldwin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia ispiratrice di Samuel Morris, un umile principe tribale africano che divenne missionario cristiano in America. I lettori trovano la sua fede e la sua integrità profondamente commoventi, sottolineando il potere di trasformazione di un cuore puro e di una fede infantile in Dio. Molte recensioni sottolineano l'incoraggiamento dei lettori a prendere sul serio la propria fede e a guardare a figure come Samuel come modelli da seguire. Tuttavia, si consiglia di prestare attenzione ad alcuni contenuti del libro che potrebbero non essere adatti a un pubblico giovane.

Vantaggi:

Storia ispiratrice di fede e resilienza.
Evidenzia l'importanza della fede infantile.
Adatto sia ai bambini (8+) che agli adulti.
Forte enfasi sull'opera dello Spirito Santo.
Molti lettori riferiscono che il libro ha cambiato la loro vita.
Racconto fattuale ben scritto.
Lettura coinvolgente ed edificante.

Svantaggi:

Contiene temi difficili riguardanti la tortura e la sofferenza che potrebbero non essere adatti a lettori molto giovani.
Alcuni lettori avrebbero voluto una versione più completa del libro.
Alcune menzioni indicano il desiderio di avere il materiale originale, che è più costoso.

(basato su 61 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Samuel Morris: The African Boy God Sent to Prepare an American University for Its Mission to the World

Contenuto del libro:

La straordinaria storia del giovane africano che venne chiamato "l'apostolo della fede semplice". "Mentre la maggior parte delle biografie missionarie raccontano la vita dei missionari occidentali, questa è la storia del missionario africano che Dio chiamò negli Stati Uniti quando la schiavitù e la segregazione erano uno stile di vita.

Pubblicato in precedenza con il titolo The March of Faith (La marcia della fede), questo libro racconta la commovente storia di Samuel Morris. Dopo essere scampato miracolosamente a morte certa durante le devastazioni della guerra intertribale in Liberia, in Africa, Kaboo fu convertito a Cristo da missionari metodisti e battezzato con il nome di Samuel Morris. In viaggio verso l'America per una formazione pastorale alla fine del 1880, il suo viaggio fu di per sé un viaggio missionario quando diversi marinai furono condotti a Cristo grazie alla sua vita divina.

All'Università Taylor il suo esempio di fede lo rese un leader tra gli studenti e una sfida per i più deboli. Una biografia indimenticabile che mostra l'amore di Cristo che abbatte tutte le barriere razziali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780871239501
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1987
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Samuel Morris: il ragazzo africano che Dio ha mandato a preparare un'università americana per la sua...
La straordinaria storia del giovane africano che...
Samuel Morris: il ragazzo africano che Dio ha mandato a preparare un'università americana per la sua missione nel mondo - Samuel Morris: The African Boy God Sent to Prepare an American University for Its Mission to the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)