Samuel Johnson

Punteggio:   (4,6 su 5)

Samuel Johnson (Womersley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un compendio completo delle opere di Samuel Johnson, curato da David Womersley. Include un'ampia selezione di scritti di Johnson, insieme ad annotazioni approfondite e a un'introduzione ben organizzata. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per la qualità dell'editing del testo, notando problemi di refusi e punteggiatura mancante.

Vantaggi:

Una selezione superba e completa delle opere di Samuel Johnson
ben organizzata con un'introduzione e annotazioni ponderate
presenta un ritratto dettagliato delle idee e dello stile di Johnson
prezzo accessibile.

Svantaggi:

Editing scadente con errori di battitura e punteggiatura mancante; alcuni lettori hanno trovato la qualità dell'editing deludente per una pubblicazione di Oxford.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo volume della serie 21st-Century Oxford Authors offre agli studenti una selezione autorevole e completa dell'opera di Samuel Johnson (1709-1784). Accompagnata da un apparato scientifico completo, l'edizione consente agli studenti di studiare l'opera di Johnson nell'ordine in cui è stata scritta e, ove possibile, utilizzando il testo della prima versione pubblicata.

Il volume presenta una selezione degli scritti più importanti di Johnson, tratti da tutti i periodi della sua vita. Riflette quasi completamente la gamma di forme letterarie in cui Johnson scrisse, tra cui traduzioni poetiche, schizzi biografici, critiche letterarie e lettere. Include un'ampia selezione da The Rambler (17501752) e The Idler (17581760), oltre al racconto di viaggio A Journey to the Western Islands of Scotland (1775) e a una selezione da The Lives of the Poets (1781). L'introduzione di David Womersleys esplora come la padronanza dello stile di Johnson gli abbia permesso di adottare vari personaggi, a volte contemporaneamente, per comunicare attraverso molti generi e registri diversi. Johnson si dimostra un partecipante attivo alle correnti filosofiche e sociali del suo tempo. Questa selezione rivela un autore guidato da principi profondamente radicati, preoccupato di come le dimensioni etiche, politiche e affettive del linguaggio vadano al di là del vocabolario e raggiungano la vita di chi lo usa.

Sono incluse note esplicative e commenti per migliorare lo studio, la comprensione e il piacere di queste opere, e l'edizione comprende un'introduzione alla vita di Johnson e una cronologia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780198859246
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:1344

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Samuel Johnson
Questo volume della serie 21st-Century Oxford Authors offre agli studenti una selezione autorevole e completa dell'opera di Samuel Johnson (1709-1784). Accompagnata da un...
Samuel Johnson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)